Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cr4ckz!

[VB.Net] richiamare Form in un TabControl?

Ciao a tutti, domanda semplice semplice è possibile richiamare una form all'interno di una pagina di un TabControl in VB.Net? Se si come posso fare?

Purtroppo ci ho pensato solo alla fine di utilizzare il Tab all'interno del mio programmino e vorrei evitare di utilizzare una serie di "copia-incolla" nelle varie Pages del TabControl per evitare problemi...

Thx

Si può, basta impostarne la proprietà BorderStyle a None, TopLevel a False e aggiungerla alla collection Controls del controllo di cui la si vuole rendere figlia.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie mille per la risposta ^^
    Non riesco a trovare nessuna voce per richiamare la form all'interno del Tab
    Questo è il procedimento che seguo:
    - Proprietà del Tab
    - Tab Pages (Collection)
    - Add

ma nelle proprietà del Tab inserito non c'è nessuna voce per richiamare la form...o meglio nn la vedo ^^

Lavoro con Visual Studio 2003 se puo' essere utile ^^

Grazie ancora

Dopo aver impostato la proprietà FormBorderStyle dei vari form che devono essere inclusi a None devi lavorare da codice, non con l'editor di WF... inserisci nel costruttore del form che contiene il TabControl codice di questo genere:
    codice:
    Dim frmx As New Form3 'o come si chiama il form da inserire nella prima TabPage
    frmx.TopLevel = False
    frmx.Visible = True
    TabPage1.Controls.Add(frmx) 'o come si chiama la prima TabPage
    frmx = New Form4 'o come si chiama il form da inserire nella seconda TabPage
    frmx.TopLevel = False
    frmx.Visible = True
    TabPage2.Controls.Add(frmx) 'o come si chiama la seconda TabPage
    'eccetera
    .
    Eventualmente, se i form dovessero risultare più grandi delle TabPages, imposta la proprietà AutoScroll delle varie TabPages a True perché si possano scorrere.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ah ecco ^^
    grazie mille, domani pomeriggio, appena torno da scuola lo provo subito e ti faccio sapere

Grazie ancora

Permessi di invio