premesso che io non ci capisco granchè, ma sinceramente pensavo di riuscirci da solo a installare un maledetto modem

cmq ho detto che funziona perchè il modem che è collegato alla presa telefonica tramite il cavetto del telefono (è collegato al filtro adsl per la precisione) invia il segnale al ricevitore usb sul computer. La spia adsl è accesa ma quella "status" lampeggia sempre. E cmq a quel punto tutti i settaggi che anche tu mi hai detto non so dove inserirli. Nelle opzioni di questo modem una volta installato non lo trovo, non so se devo passare dal pannello di controllo, e se provo a dirgli aggiungi modem non me lo fa aggiungere questo modello qui. Per quanto riguarda la cosa di internet x configurare il router, nella scatola c' era anche un cavo ethernet (credo si dica cosi no?) che io però non ho usato perchè uso quello telefonico (e la presa del telefono è parecchio distante dal computer). Cmq io non volevo un router, non so neanche cosa significhi, io volevo un modem adsl come quello di prima senza però la seccatura di 10 metri di cavo dentro casa sempre