Io programmo da 4 anni . . .
Fidati che le aziende grandi all'americana scelgono i miglior laureati . . .
Preferiscono avere un super laureato , magari storditissimo , addormentato , senza esperienza e carattere piuttosto che un programmatore con esperienza , competente , sveglio e con anni
di lavoro alle spalle in SW che loro utilizzano . . .
Giusto a gennaio feci un colloquio presso una multinazionale con i controcazzi all'americana . . .
Cercavano un programmatore ASP , asp .net , con conoscenze in SAP e Oracle e Sql Server. . .
Guarda caso il mio profilo spiaccicato . . .
Feci i test stupidi di autovalutazioni : PASSATI
Feci il colloquio con uno spece di psicologo delle risorse umane : PASSATO
Feci il colloquio tecnico con i signori dei sistemi informativi : PASSATO e loro tutti entusiasti mi avevan proprio detto "Prima cominci meglio è , ci serve giusto il tempo di sistemar le cose"
Torno a casa gasato e dopo una settimana una dalla voce straniera mi comunica che il mio
profilo non era stato accettato![]()
Dopo di chè , andando in palestra conosco uno che lavora presso l'ufficio selezione della compagnia e mi ha detto che han preso un laureato con 110 e lode in ingenieria in informatica . . .
Senza esperienza , faccia addormentata , un classico tipo che sembra senza vita sociale . . .![]()
Giusto per indicarvi due dati sulla ditta , quello è un posto da 1300 euro al mese puliti per il primo che entra, 13 esima , mensa , benefit , lavoro stabile , possibilità di carriera . . .
Studia te che puoi , io proprio non ho + la testa per studiare , però ho in mente di pigliarmi una certificazione primo o poi . . .
![]()