Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Vb.Net - Asp.net 2.0] tabella con troppi dati

Ciao a tutti, cerco un suggerimento.
    Ho diciamo ca 2000 record con ca minimo 15 massimo 45 colonne da visualizzare. Mi servono in forma tabellare e le intestazioni (riga e colonna devono essere bloccate).
    già con 300 record e 12 colonne la pagina inizia a essere troppo pesante.
    con molti più dati non riesco nemmeno a caricarla
    Pensavo allora di poter ricorrere ad un albero ma devo comunque lasciare la tabella per visualizzare i dati e quindi non so come gestire l'insieme dei due. Non so nemmeno se c'è qlc altra possibile soluzione......insomma help!!!
    i dati sono nella forma:

INTESTAZIONE COL1 COL2...................COL15

livello1-livello2-livello3 dato1 dato2..................dato15

quindi l'albero sembrerebbe la scelta ideale (visto che l'intestazione è composta da + livelli) ma poi come gestire la rappresentazione dei dati???

grazi emille, ciao ciao
    il lavoro più che nobilitare stanca!!

Non è più semplice paginare i risultati e visualizzare tipo 20 righe alla volta?
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

In effetti non mi era nemmeno venuto in mente..........
    xò penso nn sia la soluzione adatta, gli utenti a cui è destinata la pagina sono abituati con un foglio excel e di sicuro vorranno un colpo d'occhio globale per poi arrivare all'informazione desiderata senza aspettare troppo; inoltre vorranno poter avere dati di record diversi contemporaneamente visibili per poter effettuare confronti.
    altre idee?

Mhmm no, a questo punto non mi viene in mente niente perchè non so che tipo di dati devi visualizzare.

Potrebbe avere un senso fare una pagina riassuntiva dei principali dati e poi cliccando si va al report specifico, ma non sapendo di cosa si tratta non so che dire.
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

niente di particolare, sono dati di prodotti classificati con 3 livelli:

livello1 + livello2 + livello3 = prodotto generico

quindi:

001 + 001 + 001 = prodottoA
    001 + 001 + 002 = prodottoB

...e così via.

i dati sono relativi ai prodotti.

quindi può accadere che io li voglia vedere aggregati al primo livello, al secondo o in dettaglio al terzo.

per questo ho bisogno che le intestazioni siano fisse altrimenti vedrei i dati ma perderei di vista il nome del prodotto!

spero dio essere stata chiara, semmai chiedi
    grazie spero ti vengano in mente altre idee

Permessi di invio