Continuo qua la mia serie di problemi:
Caratteri speciali in textarea
Se inserisco nel campo di input (text, o textarea) l'apostrofo nel mezzo della stringa, questo mi crea un errore nell'niserimento del corrispondente campo all'interno del database.
Come faccio a permetter el'utliizzo di caratteri speciali (in particolare dell'apostrofo) all'interno di un campo di input, senza compromettere l'inseribilità della corrispettiva variabile all'intenro di un database?
E come posso poi recuperare tale variabile contente l'apostrofo senza incorrere in nuovi errori??
Incongruenza date
Attraverso questo codice in una pagina mi recupero la data odierna che visualizzo poi come testo predefinito di un campo input di un form:
Codice PHP:
//calcolo la data odierna
$t = getdate();
$today = date('d-m-Y',$t[0]);
$year = substr($today, 6,4);
$month = substr($today, 3, 2);
$day = substr($today, 0, 2);
Invio il form la data mi viene memorizzata correttamente all'interno del database in un campo DATE nel formato YYYY-MM-DD (verificato attraverso myphpadmin che la data memorizzata è quella corretta)
COn queste righe di comando recupero in un'altra pagina il campo DATE
Codice PHP:
//Formatto la data di emissione e pagamento.
$year_em = substr($line['emessa'], 0,4);
$month_em = substr($line['emessa'], 5, 2);
$day_em = substr($line['emessa'], 7, 2);
$data_em = date("d-m-Y", mktime(0, 0, 0, $month_em, $day_em, $year_em));
per visualizzarla in una tabella nel formato che voglio io (gg-mm-aaaa) e non nel formato del database (aaaa-mm-gg).
E qua nasce il mio problema, visto che la data che recupero non è quella memorizzata nel database. Più precisamente nel database mi ritrovo la data 2007-05-15 e 2007-05-13, ma mi viene restituita nella seconda pagina la data 29-04-2007, in entrambi i casi. Dove sbaglio?