Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sviluppo Software Php+mysql

Ciao a tutti,

sto sviluppando un software con PHP basato su DB MYSQL.
    Mi sono scaricato l' editor PHP e il DB MYSQL gratis/free ed ho iniziato a programmare.

Ho un dubbio: "se voglio rivendere sul mercato il mio software ad aziende, professionisti ecc. mi basta emettere fattura oppure oltre alla fattura l' utente che acquista il mio software deve anche pagare una licenza o qualcosa x MYSQL e PHP ???"
    Quale è la procedura da seguire ?

Vi ringrazio e vi auguro buona giornata.

Re: Sviluppo Software Php+mysql

Originariamente inviato da roddik1980
    Ciao a tutti,

sto sviluppando un software con PHP basato su DB MYSQL.
    Mi sono scaricato l' editor PHP e il DB MYSQL gratis/free ed ho iniziato a programmare.

Ho un dubbio: "se voglio rivendere sul mercato il mio software ad aziende, professionisti ecc. mi basta emettere fattura oppure oltre alla fattura l' utente che acquista il mio software deve anche pagare una licenza o qualcosa x MYSQL e PHP ???"
    Quale è la procedura da seguire ?

Vi ringrazio e vi auguro buona giornata.
    licenza?
    semmai saresti tu a dover pagare una licenza, qualora ci fosse, per utilizzare php o mysql..

cmq vai tranquillo che sono entrambe gratis e quindi niente licenza..
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

per il php non hai problemi.... però mi pare di ricordare che per usare mysql in ambiente business ci sia una licenza da pagare (mentre è free per un uso non corporate) prova a dare un occhio su mysql.com dove c'è la licenza....

M
    www.cibergt.com

se tu compri un hosting o un server per il servizio, il costo delle licenze è compreso nel canone dello spazio web
    Ciao!

sinceramente non mi sono mai posto il problema.... il contratto che viene stipulato parla esplicitamente dell'utilizzo del database... quindi sono tutti fattacci del provider...

M
    www.cibergt.com

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Sembra anche a me che per un uso commerciale IN LOCALE dal cliente bisogna pagare... mi spiego:

faccio un sw PHP+MySQL
    lo vendo ai miei clienti da usare sui loro pc e quindi installo anche Apache,PHP e MySQL
    PAGO PER MySQL IN LOCALE

faccio un sw PHP+MySQL
    lo vendo al mio cliente per FARGLIELO USARE SUL SUO SITO
    NON PAGO perchè le licenze le ha già pagate il manteiner del sito...
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

DAlla licenza che si trova qua
    The Commercial License is an agreement with MySQL AB for organizations that do not want to release their application source code. Commercially licensed customers get a commercially supported product with assurances from MySQL. Commercially licensed users are also free from the requirement of making their own application open source.

When your application is not licensed under either the GPL-compatible Free Software License as defined by the Free Software Foundation or approved by OSI, and you intend to or you may distribute MySQL software, you must first obtain a commercial license to the MySQL product.
    Se ho ben tradotto e compreso chiunque può usare mysql gratis purchè fornisca di licenza GNU-GPL l'applicazione che usa, e quindi renda pubblico e modificabile il sorgente (non importa se per uso personale o commerciale). Mentre se si vuole tenere nascosto il sorgente della propria applicazione e non renderla liberamente distribuibile bisogna acquistare la licenza per mysql.
    Tutto questo se ho ben capito il passaggio che ho riportato della licenza

hai capito benissimo
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

giusto .... c'è però da capire qualche passaggio aggiuntivo come ad esempio se tu compri una licenza server di linux (es redhat o suse) bisogna comunque pagare mysql o è già inserito nella licenza pagata?
    www.cibergt.com

Permessi di invio