Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Niubbo cerca risposte (forse ho sbagliato sez.)

Ciao a tutti. ho una domanda molto generale da farvi: quei siti che ti permettono di registrarti, creare un account e fare determinate cose, con che linguaggio sono fatti ? Non intendo quelli phpnuke, ma quelli un po' diversi, come giochi online tipo ogame (http://www.ogame.it).
    Qualcuno in altri forum mi aveva parlato di php/ajax ma quest'ultimo non lo conosco affatto e non sono neppure sicuro che isa la risposta giusta. Per iniziare, dovrei studiare qualche linguaggio in modo approfondito (php, java, ecc.)? Perchè l'html e il php li so "basilarmente"...
    Rispondete alle mie domande pleaseeee VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    se parti dal presupposto che php è lato server, se vuoi fare controlli lato client epr evitare inutili ricaricamenti delle pagine in caso di errore, allora un pò di javascript non ti farebbe male..

poi puoi ripetere per precauzioni anche un secondo controllo lato server sempre sullo stesso dato... a volte è addirittura neccessario(se non sempre)

ma se devi controllare ipotesi che un utente in un determinato campo possa inserire solo lettere e non numeri , con javascript lo fai "live" , mentre l' utente compila il form... php richiede sempre il ricaricamento della stessa
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio