Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Alcuni miei script

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade

Alcuni miei script

Ciao,
    ho realizzato 2 script volevo chiedervi cosa ne pensate.
    Potete visualizzarli a questi indirizzi:

http://www.gameheaven.it/vibes/

e

http://www.gameheaven.it/move/move.htm

Con il primo volevo emulare la funzionalità che danno siti come google e netvibes, il secondo parte dall'idea di emulare i menu degli ultimi sistemi operativi ( beh, poi si è trasformato un po' in altro )
    In questo script potete scorrere gli elementi utilizzando i tasti direzionali della vostra tastiera ( se usate FIREFOX , tasti W A S D se usate IE... nn ho potuto testarlo su altri browser ).
    Cmq fatemi sapere cosa ne pensate ed eventualmente se avete idee su come migliorarli.
    Ciao

Sono fatti molto bene entrambi. Complimenti!
    Al secondo dovresti però aumentare lo spazio tra un div e l'altro.

Su opera il primo ha qualche problema, credo per quanto riguardi lo z-index; il 2ndo tutto OK

Ciao,
    grazie per aver postato. Nel secondo script ( quello dello pseudomenu per intenderci ) lo spazio tra i div è dato dalla divisione di 360° ( l'angolo del cerchio ) per il numero dei div in modo da tenerli equamente distante uno dall'altro.
    Risultano cmq non essere equamente distanti uno dall'altro perchè man mano che si spostano verso sinistra si ridimensionano in proporzione.

Grazie per la segnalazione su Opera, installerò a breve anche questo browser
    Ciao

Originariamente inviato da Razorblade
    Ciao,
    grazie per aver postato. Nel secondo script ( quello dello pseudomenu per intenderci ) lo spazio tra i div è dato dalla divisione di 360° ( l'angolo del cerchio ) per il numero dei div in modo da tenerli equamente distante uno dall'altro.
    Risultano cmq non essere equamente distanti uno dall'altro perchè man mano che si spostano verso sinistra si ridimensionano in proporzione.

Non ne sono sicuro, ma credo che risolveresti rendendo i div più piccoli.

up

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Visto, piaciuto ed adottato... i miei esperimenti sono a questo punto: http://www.pusceddu.it/xp/index.asp

Ovviamente il contenuto dei <div> e' generato lato server e c'e' ancora tanto da rifinire...

Comunque complimenti
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ahaha grande, sono contento ti sia piaciuto.
    Il contenuto ed il numero dei div anche io avevo pensato di inserirlo lato server per questo per adesso sono solo quadrati colorati.
    Ho visto che hai abilitato evidence(), io l'avevo tolta perchè non mi piace molto come effetto, poi proverò altre soluzioni.
    Ho visto però che ti sei scritto i div a mano quando bastava semplicemente modificare la variabile manyElements. Prova a mettere valori tipo 200 o più nello script originale, vedrai che bell'effetto
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    Da panico la paginetta fatta da BR1.. un menu.. molto APPETITOSO!^^

Però se posso aggiungere un qualcosa, io farei che invece di tenere premuto per ruotare, si preme una sola volta un solo clic e ruota da solo fino al prossimo menu.. orario o antiorario che si è scelto!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da Razorblade
    Ho visto però che ti sei scritto i div a mano quando bastava semplicemente modificare la variabile manyElements. Prova a mettere valori tipo 200 o più nello script originale, vedrai che bell'effetto
    Non mi servivano quadrati vuoti...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Si ma appunto, metti che ti servono 10 div, setti manyElements a 10.
    Ognuno di questi div ha il suo id univoco quindi puoi inserire del contenuto al loro interno sempre utilizzando javascript ( con DOM o InnerHTML ). No?

Permessi di invio