Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: salvare dati in locale

salvare dati in locale

ho da fare un interfaccia con un test con alcuni video che partono ogni tanto e pensavo di usare flash. L'unico problema è che alla fine devo salvare i dati anagrafici + il risultato del test in locale e le macchine hanno installato windows xp home.

Io pensavo di installare apache+php+mysql e fare alla fine un form in flash poi processato da file php che mi salvava i dati su db mysql.

Non è che ho molta esperienza soprattutto dovendo fare girare in locale.
    Qualcuno conosce qualche soluzione migliore (senza dover star li a installare apache ecc.) e + veloce o conosce qualche link a tutorial o altro che può essere di aiuto?

Grazie in anticipo

non mi è chiaro cosa intendi per locale ... se intenti il PC dell'utente ... non penso sia fattibile perchè sarebbe un buco di sicurezza

diversamente sul server puoi fare quello che vuoi

tempo fa girava una demo flash+html+javascript e salvava i dati su locale ma funzionava solo per microsoft già FireFOX non lo permetteva, probabilmente neanche le nuove versioni di IE

Spero di aver interpretato correttamente la tua esigenza.

Ciao

grazie x la risposta!!!

Si tratta di una cosa + complicata. I computer sono li x una fiera e non sono connessi ad internet. Il cliente mi ha chiesto di fare un interfaccia (intendo fare un proiettore di flash) dove l'utente fa un test integrato con filmati video e alla fine inserisce i suoi dati che devono essere salvati.
    Purtroppo normalmente mi occupo + di video uso flash qualche volta e non so bene come fagli scrivere file esterni e mo sto vedendo come risolvere questa cosa di dover salvare i dati.

Qualunque suggerimento benvenuto

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se si tratta di macchine che controlli tu, non c'è problema, basta installare il webserver in locale, il proiettore flash, per alcune prove che ho fatto, pare riuscire a comunicare correttamente con lo script che gira lato server (nel tuo caso girerebbe in locale utilizzando l'indirizzo locale generico http://127.0.0.1/ o http://localhost/) e lo stesso script si può occupare di scrivere i dati in un txt che poi flash può rileggere, non so invece se sia possibile interfacciare il proiettore flash con il php che legge i dati e li ricomunica a flash

una soluzione per il pacchetto lato server lo trovi nel progetto PAMPA di andr3a, un utente di questo forum, e dovresti trovare l'indirizzo nella sua firma

bella grazie mille!!!
    Anche PAMPA pompa che mi installa tutto il pacchetto in locale.
    a me comunque serve che solo alla fine del test ci sia una form dove chi ha fatto sto test inserisce i suoi dati e vengano salvati con l'esito del test, poi non li devo ricaricare in flash.

adesso sono inditro con altro lavoro stasera o domani faccio le prime prove e vedo se riesco a sbattere i dati anche dentro mySql.

Grande, grazie ancora ho fatto test andati tutto perfetto.
    Ho optato per la soluzione + semplice file .txtche crea una nuova riga ongni submit con id autoincrementale e ho piazzato i ; tra i vari campi così da poterli poi importare in excell

Permessi di invio