Salve a tutti, premetto che sono un principiante e sto muovendo i primi passi in questo meraviglioso mondo del PHP. Sto facendo un po' di esperimenti di vario tipo, e sono giunto a un dubbio anche perchè le mie capacità sono piuttosto limitate. Vi chiedo questo:

Ho una pagina chiamata index.php
ora so che mi sculaccerete ma dopo vi spiegherò perchè ho fatto così. in questa pagina ho un controllo di sessione prima di tutto per evidenziare se l'utente è loggato correttamente oppure no. Il parametro viene passato tramite GET e quindi la struttura è più o meno questa. (la scrivo male senza sintassi corretta)

if $_GET[s]
SWITCH ($_POST[mainmenu]){
CASE uno:

CASE due:

CASE tre:

DEFAULT:
// visualizzo un form di selezione, ogni voce la precedo da un echo"" invece di usare HTML
echo"<form method='POST' action='index.php?s=$idsessattiva'>";
echo "<input name='menuadmin' type='radio' value='uno'> VOCE uno.
";
echo "<input name='menuadmin' type='radio' value='due'> VOCE due.
";
echo "<input name='menuadmin' type='radio' value='tre'> VOCE tre.
";
echo "

<input type='submit' name='submit' value='Seleziona'></p></form>";
}

Ora io però vorrei fare questo. Una volta ad esempio selezionata la (VOCE uno) vorrei fare in modo che l'utente compilasse un form, se però lo compila sbagliato o ad esempio con dei valori vuoti e quindi cliccando sul tasto INVIA e quindi ricaricando ancora la stessa pagina INDEX.php vorrei che non apparisse il primo menù del CASE, DEFAULT. Invece vorrei che l'utente fosse proiettato direttamente nel CASE che aveva selezionato prima, in questo caso l'uno. Come posso fare questo senza passare ad esempio a INDEX un altra variabile da catturare con GET ???
Grazie spero di essere stato chiaro, a presto
Patrizio