infatti da quanto pare quella scheda non usa il modulo bt878 ma un saa71xx, probabilmente il 7134. Cerco di andare a tentoni, perchè è da parecchio tempo che ho affrontato questo problema e non mi ricordo più bene.

Dall'output di dmesg vedo che il chip sarebbe un saa7133. e la scheda

53 -> ASUS TV-FM 7135 [1043:4845]

anche se il nome non è identico l'identificativo è uguale alla tua [1043:4845] ed è compresa nell'elenco che dopo ti linko e che comprende le schede supportate dal modulo saa7134.

Quindi la scheda è supportata da questo modulo ed è identificata dal n. 53.

Tempo fa c'è stato un utente (mi pare luca_pietrolati, se ben ricordo) che aveva una scheda con un chip analogo e che dopo lunghe traversie era riuscito a farla funzionare.

Mi pare che la serie di chip saa71xx funzionino tutte con un unico driver, per l'appunto il saa7134. Se è così, bisogna cercare il modello di tuner tv presente sulla scheda per poterle utilizzare.
Questo si può trovare su appositi elenchi (se si è fortunati) oppure andando per tentativi.

Ti linko la discussione con luca_pietrolati e questo howto inerente la confugurazione di una scheda basata su chip saa7134 su distro Ubuntu che fa al caso tuo.

Leggitele per bene (intanto me le leggo anch'io per rinfrescarmi le idee), poi ne riparliamo.
A proposito, che distro hai ?

Comunque, prova anche a postare l'output dei comand lspci e lshw, caso mai dicessero qualcosa relativamente al tuner impiegato.

Leggiamoci tutto per bene e poi ci risentiamo.

Mi sono dimenticato la cosa più importante: sarebbe un'ottima cosa se potessi aprire il pc e vedere (magari smontandola) se sulla scheda (ed in modo particolare sul tuner - è il pezzo rettangolare cui si collega l'antenna) ci fossero delle scritte o delle sigle. A volte c'è la sigla completa.

Secondo quest'altra discussione invece funzionerebbe con il numero card=78. Bisogna anche dire che a volte (tanto per facilitare le cose !) schede con lo stesso nome possono montare componenti diversi !

Ed il tuner tv sarebbe un philips . Ora bisogna scoprire quale