Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[vb6] conoscere larghezza stringa in twip

salve a tutti
    volevo chiedervi un piccolo aiuto

volevo sapere se era possibile conoscere in qualche modo la larghezza di una stringa espressa twip.
    questa stringa è inserita in una cella di una MSHFlexGrid (larga 3000 twip) e vorrei fare che se la stringa fosse più lunga, questa venisse visualizzata mozzata aggiungendole alla fine puntini di sospensione.
    ho provato a calcolare la lunghezza della stringa espressa in caratteri ma non mi piace perchè uso il tahoma, che ha i caratteri di dimensioni diverse perciò alcune stringhe vengono mozzate troppo presto e altre troppo tardi. Come si può fare?

Mi scuso per il dilungamento e vi ringrazio anticipatamente!!!!Spero di essere stato chiaro

Ciao

Per conoscere la larghezza occupata da una stringa di testo, puoi utilizzare il metodo 'TextWidth(stringa_di_testo)'.
    Questo metodo, così come il metodo TextHeight (che restituisce ovviamente l'altezza del
    testo), è supportato da tutti quei componenti che supportano la stampa a video. Es:
    Forms e PictureBox.
    I due metodi si basano sul font impostato sul componente del quale richiami il metodo e
    ovviamente i risultati variano da font a font.
    Per tanto, ti consiglio di assegnare a Form (o picturebox che sia) lo stesso font che usi
    sulla MSHFlexGrid, interrogarne il metodo TextWidth, quindi ripristinare il font originale.

Come vedi è abbastanza semplice, non dovresti avere problemi.

Ciao
    Simo

Permessi di invio