Il fatto che si legga saa7133 è un'ottima cosaperchè almeno stiamo caricando il modulo giusto. Credo che l'unica cosa sia andare per tentativi.
In una console come root, incomincerei a dare i seguenti comandi
rmmod saa7134
rmmod bttv
per togliere moduli eventualmennte caricati, poi
modprobe saa1734 card=58 tuner=0
modprobe bttv
Se il numero della scheda è corretto(anche se il tuner è errato), quando fai la scansione con qualche programma di visualizzazione come kdetv dovresti incominciare a vedere qualche segno di vita (magari neve, ecc, ma che cambia a seconda delle frequenze scansionate) ed in kdetv sotto la voce "Video" dovresti vedere qualcosa di simile a "Video4linux2:saa7134 video e magari il nome della scheda".
Se ciò avviene si tratta di individuare il tuner e se non si hanno altre indicazioni è necessario provarli tutti (mettendo via via i vari numeri 1,2,ecc...) scegliendo per una prima "passata" solo quelli "PAL" o sui quali non c'è indicazione. Voglio sperare che non sia un NTSC, visto che in Italia non è usato. Non stancarti di provare, io ho provato tutti quelli che avevo trovato su un elenco per il chip bt878 (mi pare 55) ed invece quello giusto era il primo non presente (mi pare 56) anche se il nome della scheda ne riportava un altro (ad un certo punto sullo stesso modello di scheda hanno montato un tuner diverso.
Per i tuner, guarda sull'elenco che ti ho linkato.
ogni volta che devi cambiare tuner, con rmmod rimuovi i due moduli e con modprobe, ricaricali.
prova anche a fare una ricerca nel forum con oggetto bttv o bt878, troverai la discussione che avevo aperto io e gli utili consigli che mi aveva dato andy caps, perchè, una volta trovati i valori corretti da passare ai moduli da caricare, bisogna poi inserirli nei file corretti, per averli pronti al boot.
Se invece in "Video" comparisse nulla, potrebbe voler dire che la scheda non è il n. 58, ma sarebbe strano. In questo caso provane altri.
Fammi sapere se dando i comandi che ti ho postato, in "Video" di kdetv vedi comparire il nome della scheda.