Salve a tutti
ho una MSHFlexGrid e vorrei visualizzare tooltip diverse a seconda della colonna su cui sono in quel momento.
Come posso fare?

Io per ora ho fatto così
codice:
Private Sub hfgGriglia_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)

Dim gap
    Dim gapRig
    Dim bEsciSub
    Dim sVecchiaTool

bEsciSub = False
    With hfgGriglia
        If Not sVecchiaTool = "" Then Exit Sub
        For j = 1 To .Cols - 1
            gap = j - 1
            If 0 < X And .ColPos(1) > X Then Exit Sub
            If .ColPos(gap) < X And .ColPos(j) > X And .RowPos(0) <= Y And 240 > Y Then
                Select Case .TextMatrix(0, gap)
                    Case "O"
                        If Not .ToolTipText = "Imposta il messaggio come 'Non letto/letto'" Then .ToolTipText = "Imposta il messaggio come 'Non letto/letto'"
                    Case "Preso da"
                        If Not .ToolTipText = "Ordina l'elenco per nominativo di chi ha registrato il messaggio" Then .ToolTipText = "Ordina l'elenco per nominativo di chi ha registrato il messaggio"
                    Case "Data"
                        If Not .ToolTipText = "Ordina l'elenco per data" Then .ToolTipText = "Ordina l'elenco per data"
                    Case "Ora"
                        If Not .ToolTipText = "Ordina l'elenco per ora" Then .ToolTipText = "Ordina l'elenco per ora"
                    Case "Ti ha cercato"
                        If Not .ToolTipText = "Ordina l'elenco per nome di chi ha chiamato" Then .ToolTipText = "Ordina l'elenco per nome di chi ha chiamato"
                    Case "Nota"
                        If Not .ToolTipText = "Ordina l'elenco per nota" Then .ToolTipText = "Ordina l'elenco per nota"
                End Select
                sVecchiaTool = .ToolTipText
                bEsciSub = False
                Exit For
            Else
                If j = lColonnaNotifica Then .ToolTipText = "Imposta il messaggio come 'Non letto/letto'"
                bEsciSub = True
            End If
        Next j

If bEsciSub Then
            .ToolTipText = ""
            bEsciSub = False
        End If

End With

End Sub
e funziona abbastanza bene. L'unico problema è che la tooltip fa un effetto continuo tipo refresh, molto fastidioso e vorrei eliminarlo.

Grazie in anticipo