Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Fortran]compiler

Non ho alcuna esperienza di fortran e sono poco ferrato in generale in programmazione e informatica in genere!!!!!!!!

Ho lanciato un'analisi con il programma Abaqus (software di Simulia per l'analisi a elementi finiti) e in tale analisi ho usato una user subroutine scritta in Fortran come indicato dalla documentazione di Abaqus. L'errore che si è presentato è stato "problem during compilation - ifort.exe not found in path"

In internet ho visto che ifort.exe è l'intel fortarn compiler. n sono riuscito a trovarlo per installarlo. è disponibile e gratuito vero? aiutatemi vi prego: voi che vivete di pane e pc appoggiate noi poveri ignoranti!

se ifort.exe n fosse disp e/o gratis mi indicate altri fortran compiler? magari posso lanciare l'abaqus job analysis usandone un altro.

Grazie infinite per la vostar pazienza. Un qualsiasi suggerimento sarà utile.

[Fortran]ifort.exe not found in PATH

Ho installato una fully functional evaluation copy valid for 30 days di Intel Fortran Compiler 9.1,
    ho riavviato il pc e ancora mi si presenta l'errore che vi ho detto in precedenza.

Durante la procedura di installazione ho acconsentito all'update delle system environment variables quali PATH etc.

Che qualcuno mi aiuti.

[Fortran]ifort.exe c'è!

Ho modificato il valore della variabile path tramite il pannello dio ctrl e adess ifort.exe me lo trova... n mi trova altre cose... se siete interessati andate alla discussione: [Compilazione] fortran, c++, abaqus

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    guarda... io uso force 2 per compilare in fortran... semplice e grautioto

problema cn compilazione di fortran subroutine

Ecco la mia situazione attuale:

Per la mia tesi sto usando il codice commerciale per l'analisi a elementi finiti Abaqus di Dassault systemes(www.abaqus.com)che permette di fare simulazioni numeriche di problemi di ingegneria.
    Dovrei imparar a eseguir simulazioni linkando al mio file di input un Fortran source file contenente una subroutine che verrà opportunemente invocata in base a quello k dico nell'input file.
    Ho preso alcuni file d'esempio dalla release di Abaqus e holanciato la simulazione secondo quanto indicato nella documentazione.

ecco cosa succede nella abaqus command window:

C:\Documents and Settings\alorenzom\Documenti\HC3FEM\AbaqusHC_fetch edAbaqusFiles
    >abaqus job=ueldynam user=ueldynam.for interactive
    ABAQUS JOB ueldynam
    ABAQUS Version 6.6-1
    Begin Compiling ABAQUS/Standard User Subroutines
    5/18/2007 10:36:23 AM
    ifort: warning: Microsoft Visual C++ not found in path
    ifort: error: could not find 'cl'
    End Compiling ABAQUS/Standard User Subroutines
    5/18/2007 10:36:25 AM
    Begin Linking ABAQUS/Standard User Subroutines
    5/18/2007 10:36:25 AM
    ValueError: LINK.exe not found in PATH.

C:\Documents and Settings\alorenzom\Documenti\HC3FEM\AbaqusHC_fetch edAbaqusFiles
    >

Nella documentazione di abaqus ho trovato come requirements for Win/x86-32 Microsoft Visual C++ .NET 2003 (Version 7.1), ma n ho trovato su internet un free download quantomeno di una fully functional evaluation copy a tempo determinato di tale software.

Ho installato MS Visual C++ 2005 express edition.
    continuo ad avere lo stesso problema.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se il tuo software necessita del della versione 2003 di VC, non hai alternative perche' e' un prodotto commerciale e, che sappia io, non ci sono versioni di evaluation.

Fossi in te chiederei informazioni nel sito http://www.abaqus.com/

Permessi di invio