quindi senza operazioni di sorta lato client? questo vuol dire il ricaricamento della pagina no? e mettiamo che le mi ebelle select si trovino in un contesto di campi in cui, tra l'altro devo caricare dei file... come gestiresti il ricaricamento della pagina? sono interessato..Citazione:
ma se posso generare il contenuto lato server, non ti sembra (appena ) un pò più performante generare il contenuto on the fly in base alle scelte che fa l'utente?Originariamente inviato da mem
Al giorno d'oggi non credo ci sia qualcuno che va ancora con il 56k, ma in ogni caso si tratta di testo, il che non sarebbe un problema nemmeno per il 33.6 e non dovresti aprire ben 3 pagine per ottenere il comune desiderato (nel caso di select dovresti comunque caricare tutta la lista)
Che senso ha chiamare subito tutte le regioni, le provincie e i comuni e generare una pagina che probabilmente conterrà circa 100kb solo di dati sulle località?
Se scelgo una regione faccio una select sulle sole province di quella regione
Se scelgo una provincia scelgo i soli comuni di quella provincia.
E se non hai javascript (perchè magari stai navigando con un dispositivo mobile che non lo supporta) poi cosa mostri all'utente? Circa il discorso della velocità ricordo che ci sono ancora diverse zone non ancora coperte dall'ADSL nelle quali navigare è possibile solo in dial up...

Rispondi quotando