Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: z-index

z-index

Ho dei problemi con la sovrapposizione delle immagini che appaiono in www.logycoop.com/servizi.html non riesco a saltarci fuori, qualcuno può aiutarmi? Di html conosco veramente pochissimo e mi sa che ci sono dei casini con lo z index, tra laltro in firefox si vede correttamente, con explorer invece no.

MAMMA MIA! VVoVe:

Vabbè cominciamo con una cosa semplicissima: è assolutamente sbagliato dare un id uguale a due o piu elementi! l'id è un attributo che identifica univocamente un elemento e non deve essere replicato....tu invece hai messo tutti i div con l'id uguale!

Lasciando perdere per un momento il fatto che hai hai usato delle gif per similare del contenuto testuale ( ) e la pagina risulta di una pesantezza paurosa (immagino quei poveracci col 56k senza contare quelli con gli screen-reader) la proprietà z-index consta di poche semplice regole:

1)si applica solo agli elementi di blocco posizionati in modo assoluto,relativo o fisso (quindi non agli elementi inline)

2)determina l'ordine di sovrapposizione nel senso che "chi ce l'ha piu grosso" (inteso come valore numerico) copre gli altri.

3) a parità di z-index l'elemento posizionato piu in basso nella finestra copre gli altri.

Nel tuo caso in linea del tutto teorica basterebbe che attribuissi uno z-index minore di 100 a tutti i div che contengono quelle gif "testuali" per ottenere l'effetto voluto ma ti consiglio di fare una bella revisione a sto sito!

Ci ho già provato, ma non funziona... Comunque è stato generato in gran parte usando blue voda e poi ho aggiunto io delle cose ma di html sò davvero poco

Risolto, era semplicemente un div messo male, grazie comunque

Permessi di invio