Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Supporto multilingua

Supporto multilingua

Ciao. Sto creando un CMS di fotografia, che dovrebbe presentare anche l'opportunità di essere multilingua. Allora mi domando dove è meglio tenere i file di lingua: in un database, in dei file di testo, in degli array in un file PHP?

Mi sapete consigliare?

Grazie

Cercando ho trovato gettext. Sembra una buona soluzione. Il problema è che non riesco a capire come usarlo! La documentazione (almeno in italiano) è scarsa e confusa. Avete qualche dritta da darmi sul come utilizzare questo metodo partendo da zero? oppure qualche link?

Soprattutto non capisco se prima devo creare il file PHP con i testi (per es echo _("prova") e poi il file .po viene creato in automatico... e poi cosa devo fare, e che programmi si utilizzano su win?

Ho letto per es. questa pagina: http://php.html.it/articoli/leggi/17...-libreria-d/2/ Ma i comandi (xgettext -n *.php) dove vanno inseriti?
    Poi nn ho capito questa storia di dover riavviare apache cosa centra?

Qualcuno mi illumini
    Grazie

Io utilizzo una tabella di database "vocaboli" (che comunque comprende anche frasi).
    Lo leggo solo al primo accesso, poichè deposito tutti i vocaboli in variabili di sessione.

so che con 1 file sarebbe un grammino più veloce (il primo accesso), tuttavia non si percepisce la differenza, ed ho preferito il database perchè almeno ogni modifica è immediata e la cosa non è di poco conto!!! pensa a come fare un confronto tra le varie lingue di tutto il vocabolario, per modificare qualcosa o controllare....col database è perfetta la cosa, con tanti file è cazzuta...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Originariamente inviato da Jarno
    Io utilizzo una tabella di database "vocaboli" (che comunque comprende anche frasi).
    Lo leggo solo al primo accesso, poichè deposito tutti i vocaboli in variabili di sessione.

so che con 1 file sarebbe un grammino più veloce (il primo accesso), tuttavia non si percepisce la differenza, ed ho preferito il database perchè almeno ogni modifica è immediata e la cosa non è di poco conto!!! pensa a come fare un confronto tra le varie lingue di tutto il vocabolario, per modificare qualcosa o controllare....col database è perfetta la cosa, con tanti file è cazzuta...
    Prima di tutto grazie per l'idea. Secondo, ho trovato questa pillola: http://forum.html.it/forum/showthrea...la+multilingua

Terzo, Wordpress utilizza gettext. Possibile che questo gettext non ci sia modo di utilizzarlo su Windows?

Permessi di invio