Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: incopatibilità MAC PC

incopatibilità MAC PC

ciao a tutti..sono nuovo del forum..
    ho disperatamente bisogno del vostro aiuto..Il problema come potete intuire dal titolo è di compatibilita.
    Sito realizzato su mac. Con tutti e tre i browser (safari - explorer - firefox) la visualizzazione è perfetta.
    Metto il sito online, il mio capo dal suo portatile (PC) va a vederlo ed è tutto sballato.
    Il problema sono i fonts, o per meglio dire la dimensione dei fonts. infatti sul suo portatile come su altri due (sempre pc) i fonts sono piu grandi e hanno ingombri diversi, andando a sfasare le tabelle e incasinando molte pagine del sito.
    Potete aiutarmi?dovè il problema? il codice html è sempre quello, se funziona su explorer mac perchè no su quello pc? non mi è mai capitato
    Spero di essermi spiegato e che possiate aiutarmi.
    grazie a tutti

Prova a postare il link al sito.

In effetti con un link sarebe meglio... se non puoi prova anche a vedere che unità di misura hai usato per i fonts (magare prova a forzare in px) e quale font hai usato (deve essere uno dei pochi disponibili su TUTTI i computer del mondo... Arial, Verdana, Courier, TimeNewRoman)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

il link è questo: www.asuar2000.com/test/index.html

il font è un arial. non l ho impostato in tutti i css, però sui testi si.
    dimensione dei fonts 12 pixel come media..
    non riesco veramente a capire.
    grazie per l aiuto.

Utente bannato
    non vedo niente di strano

Anch'io utilizzo Mac OS X per la creazione dei miei siti ed è capitato anche a me questo inconveniente.
    Purtroppo il problema sta in come vengono gestiti i fonts; sotto Mac OS X sono tutti belli, carini ed ottimizzati; ciò che non si può affermare per Windows, soprattutto con internet explorer, soprattutto se alla versione 6...
    Dovresti trovare una misura "cross-browser" che vada bene per tutti browser e i sistemi operativi principali.
    Un consiglio: non testare più con explorer per mac; è vecchio, obsoleto, fa di testa sua (un po' come suo cugino per windows ma in un'altra maniera...) e visualizza malissimo i layout con altezza 100%, in più non lo utilizza praticamente più nessuno (maqsochisti esclusi ); piuttosto se puoi installati windows sul tuo Mac (per esempio in virtualizzazione con parallels) e testa lì le tue pagine con Internet Explorer...

Adesso sono su win e uso FF... non vedo niente di "sballato". Ho dato anche un'occhiata con IE7 e mi pare apposto...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Confermo, IE7 su XP tutto ok, credo il pc del capo urge un format c:

hehe
    "Follow you passion...it just may change your life!"