Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Trasmettitori FM

Utente di HTML.it

Trasmettitori FM

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un trasmettitore FM ad onde radio per poter inviare l'audio del lettore mp3 all' autoradio della macchina. Ho visto qualche modello ma prima di effettuare l' acquisto vorrei esser sicuro di avere una qualità audio ottima.

Magari qualche possessore può darmi qualche dritta.

Grazie

Io ne ho uno, e ti posso dire che la qualità audio è molto variabile; a seconda di dove ti trovi potresti sentire l'audio benissimo e senza fruscii di sorta come ridurti a dover impostare l'autoradio su FM mono per riuscire a sentire qualcosa.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    meglio se ne prendi uno che ti permetta di variare la frequenza FM di trasmissione in modo da poterla variare se in zona c'è qualche radio che trasmette proprio su quella frequenza
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Io ne ho uno, e ti posso dire che la qualità audio è molto variabile; a seconda di dove ti trovi potresti sentire l'audio benissimo e senza fruscii di sorta come ridurti a dover impostare l'autoradio su FM mono per riuscire a sentire qualcosa.

Infatti, mi sono un pò documentato ed ho visto il problema delle frequenze italiane oramai sature...

Quando becchi una frequenza totalmente libera si riesce ad avere una qualità CD?? Magari se puoi postare la marca del tuo modello....

Rimango ancora in attesa di nuove testimonianze

Ciao e grazie

Originariamente inviato da Tommaso
    Quando becchi una frequenza totalmente libera si riesce ad avere una qualità CD??
    Ovviamente no, al massimo una qualità radio (22050 Hz).
    Magari se puoi postare la marca del tuo modello....
    Al momento non ce l'ho sotto mano, mi spiace.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    questo di esseshop.it
    http://cgi.ebay.it/Trasmettitore-FM-...QQcmdZViewItem

- puoi selezionare diverse frequenze fm (una decina)
    - ha un display su cui è scritta la frequenza (così sai la frequenza da sintonizzare sulla radio...)
    - qualità, come ha già detto MItaly, che cmq non potrà essere mai a livello cd
    - ingresso non solo USB ma anche AUX (per collegare un lettore mp3 per esempio)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di fatman
    ciao, Se mi ricordo bene l'FM STEREO ha una banda passante di 19 kilohertz cioe' ogni canale ha una risposta di frequenza massima di 9500 kilohertz e non 22050.

ci sono in commercio delle finte cassette da inserire nel mangianastri ( se ce l'hai nell'autoradio) da collegare poi alla presa cuffie del lettore mp3
    fatman

Permessi di invio