Bussano alla porta del dr. Jekyll: "C'e' il dottor Jekyll?". La cameriera: "Viene subito, si sta cambiando!".
Un uomo vende noccioline in un parco a 1000 lire il pacchetto. Tutti i giorni alle 19 passa un tizio che fa jogging, paga 1 €uro per un pacchetto di noccioline senza prenderle e poi ritorna a correre. La scena si ripete tutte le sere per mesi e mesi. Finche' un giorno il venditore ferma il corridore e questi sorridendo gli dice: "Io lo so che lei mi ha fermato per sapere come mai io pago 1 €uro per le noccioline, ma non me le porto via, vero ? " . E il venditore di noccioline: " No! No! Io volevo solo dirle che da oggi il prezzo e' aumentato a 1,50 €uro!".
Era cosi' timido che collezionava cartoline illustrate per avere scambi di vedute con qualcuno.
Aveva lo sguardo talmente magnetico che quando entrava in un ferramenta gli ci voleva una giornata per togliersi i chiodi dalle sopracciglia.
C'e' un gruppo di fogli A4 che sta parlottando del piu' e del meno. Ad un certo punto si fa avanti un foglio A3 e si mette accanto a loro. Questi cominciano ad innervosirsi fino a che quello tra gli A4 che si sente piu' "duro" di tutti dice: "State calmi, adesso gli parlo io". Cosi' si avvicina all'A3 e dice: "Senti bello, cosa vuoi da noi? Torna con quelli della tua risma!".
Un antiquario incontra un amico che gli chiede: "Eihla', come stai?". "Bene". "E tua moglie?". "Bene". "E tuo zio?". "Beh, purtroppo e' morto". "Oh mi dispiace! E cosa aveva?". "Nulla di importante. Due sedie Luigi XV, un armadio dell'800 e un quadro del Reggianino di incerta attribuzione".