intanto grazie per la risposta che mi ha risolto più di metà dei problemi: veniamo all' altra metà:
il pc portatile non ce l' ho ho solo il computer. Il settaggio del router all' indirizzo l' ho fatto come mi hai detto ed è andato bene. Poi però il cavo di rete l' ho eliminato completamente perchè come già ho scritto non mi serve a nulla. Io non ho 2 computer e non mi serve un router, ma un modem adsl senza fili. Ora navigo senza problemi, ma mi è rimasto il problema coi p2p. Shareazza non va quasi per nulla e quando lo re-installo mi dice che non ha potuto fare il port forwarding (non rileva in alcun modo i dispositivi UpnP, se si chiamano così) e di configurare la mia rete manualmente per il port forward delle porte UDP e TCP 6346.
Come si fa questa cosa? Cioè è un' altra impostazione che si setta all' indirizzo 192.168.1.1 o è un problema del computer e si risolve dall' interno? Pure Emule mi daà gli stessi problemi con l' id basso

) e di configurare la mia rete manualmente per il port forward delle porte UDP e TCP 6346.
Rispondi quotando