Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[PHP] Eseguire pagina PHP ogni tot minuti

Salve,

ho creato un piccolo programmino in php. Vorrei che questo si eseguisse ogni 10 minuti da solo anche se nessun browser fà richieste.

In parole povere. Php viene eseguito ogni 10 minuti indipendentemente se qualcuno lo richiamo oppure no.

Ho letto che è possibile fare questo con CRON in sistemi Unix il problema è che questo script lo dovrei mettere su un server esterno come altervista o aruba e quindi non posso utilizzare cron.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?? Suggeriementi??

Grazie

Ma tale script php deve per caso far visualizzare a video qualcosa o sono solo comandi da eseguire?

Utente di HTML.it
    No sono solo comandi da eseguire. La pagina è bianca.

Utente di HTML.it
    L'operazione di sheduling di una pagina web può essere impostata da server...
    Ma in molti casi questo nn è possibile dato che nn siamo proprietari del server e che quindi nn ci è possibile configurarlo.

Per ovviare a questo inconveniente ci sono diversi servizi web che offrono la possibilità di programmare l’esecuzione di uno script semplicemente specificando cosa eseguire (tramite URL) e quando eseguirlo....
    Uno di questi servizi è WebCron

Originariamente inviato da Ceptive
    L'operazione di sheduling di una pagina web può essere impostata da server...
    Ma in molti casi questo nn è possibile dato che nn siamo proprietari del server e che quindi nn ci è possibile configurarlo.

Per ovviare a questo inconveniente ci sono diversi servizi web che offrono la possibilità di programmare l’esecuzione di uno script semplicemente specificando cosa eseguire (tramite URL) e quando eseguirlo....
    Uno di questi servizi è WebCron
    Si, effettivamente la soluzione che volevo proporre io era quella di usare un comando da shell per eseguire un file php e mettere tale comando in un file batch. Dopodiché impostare le attività di pianificazione di windows dicendo di eseguire tale file ogni 10 minuti.
    Tutto ciò, però, come ha sottolineato Ceptive si può fare solo se hai accesso al web server come amministratore.

Utente di HTML.it
    Perfetto Webcron fà proprio al caso mio. Spero solo rimanga up.

Grazie a tutti

Permessi di invio