Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problemino con Google...

Ciao ragazzi,
    da poco ho messo il seguente sito on line: www.dellaterradelmare.it
    Sono registrato su google e tramite gli "Strumenti per webmaster" tengo sottocontrollo il sito..ma ho riscontrato due problemi:
    - il primo: L'ultima volta che Googlebot ha effettuato un accesso riuscito alla tua home page è stato il 29-apr-2007. Nonostante abbia effettuato parecchi aggiornamenti dalla pubblicazione, google non è più entrato a scansionare il sito! Il 29/04/07 è la data di pubblicazione del sito.
    - il secondo: se digito su google dellaterradelmare.it non mi porta alla pagina iniziale del sito, ma bensì alla pagina delle news come mai?
    Mi aiutate a risolvere questo problemi? Può essere problemi di metaname? Intanto ho creato altri due siti, google li scansiona regolarmente e ho usato sempre gli stessi metodi, come mai?

Grazie!
    .: Digit@alRs :.
    djsalem@hotmail.it

Utente di HTML.it

Re: Problemino con Google...

Originariamente inviato da Salemdj
    Ciao ragazzi,
    da poco ho messo il seguente sito on line: www.dellaterradelmare.it
    Sono registrato su google e tramite gli "Strumenti per webmaster" tengo sottocontrollo il sito..ma ho riscontrato due problemi:
    - il primo: L'ultima volta che Googlebot ha effettuato un accesso riuscito alla tua home page è stato il 29-apr-2007. Nonostante abbia effettuato parecchi aggiornamenti dalla pubblicazione, google non è più entrato a scansionare il sito! Il 29/04/07 è la data di pubblicazione del sito.
    - il secondo: se digito su google dellaterradelmare.it non mi porta alla pagina iniziale del sito, ma bensì alla pagina delle news come mai?
    Mi aiutate a risolvere questo problemi? Può essere problemi di metaname? Intanto ho creato altri due siti, google li scansiona regolarmente e ho usato sempre gli stessi metodi, come mai?

Grazie!
    Link, link e ancora link! Più siti ti linkano, più è facile che googlebot passi a visitare il tuo sito
    Per il secondo quesito non saprei, io ho fatto la ricerca "dellaterradelmare.it" e l'unico risultato è la home page.

ciao!

Quindi è solo questione di pochi link al sito?
    djsalem@hotmail.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Salemdj
    Quindi è solo questione di pochi link al sito?
    Link in siti dove googlebot passi frequentemente, e poi usa lo strumento sitemap.

Ok! La sitemap l'ho usato...ed è visibile su: www.dellaterradelmare.it/sitemap.xml è buona no?
    djsalem@hotmail.it

Raga...ho notato che se su google digito:
    - dellaterradelmare mi esce solo una pagina e non anche l'index!
    - dellaterradelmare.it mi esce il link diretto al, ma come descrizione mi metto ancora sito in costruzione, come mai?

Grazie!
    djsalem@hotmail.it

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Dai uno sguardo QUI

Cosa noti?

Le pagine son state prese (non so se tutte o meno, ma cne sono un po), ma.. hanno lo stesso titolo e descrizione!

Questo mi fa pensare che tu non abbia letto neanche una piccola piccola guida sull'ABC del posizionamento!
    Infatti ovunque viene riportato il fatto che ogni pagina deve avere un titolo e una descrizione a se.
    Ed è logico, scusa.
    Ogni pagina parla di qualcosa. Che vuola un titolo.. e una descrizione.
    Se tante pagine hanno titolo e descr. uguale.. a quale scopo aggiungere 100 pagine in serp? google deve risparmiare no? E allora ne mette una, due al massimo, scegliendo tra... tutto il sito!

Allora, hop hop, cambia title e meta description per ogni pagina, mettendolo ad hoc per i contenuti specifici. E poi aspetta.
    Purtroppo aspetterai un bel po, dato che non sei partito con il piede giusto!

I link e le visite del bot.
    GG puo visitarti perche gli segnali l'url (sa che esisti), la sitemap (gli dici che pagine hai) o links (scopre che esisti).

Piu occasioni gli darai per venire.. piu ti visita, no?
    Se hai un link d aun sito, quando va a trovare lui probabilmente passa anche da te. Se ne hai 10.. se ne hai 100.. ecc ecc.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Evi|A|ivE sei un grande! Mi hai dato molti chiarimenti...purtroppo è come dici tu...non ho letto alcune guida sul posizionamento, ne hai qualcuna da indicarmi?
    Cambierò i titolo e i meta description per ogni pagina, come keywords posso lasciare le stesse, no?
    Ho segnalato il mio sito a google, ho usato una sitemap, mi hanno detto che la più adatto per google la ottieni tramite questo sito tu che ne pensi? Tra le site map che genera ho scelto la versione .xml ma meglio mettere la versione compressa o no?
    Grazie ancora...
    djsalem@hotmail.it

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    lol.. credimi.. se leggi qualche guida.. dirai "ma quante frescate dice 'sto ivolelaiv"...

Vediamo un po.. una buona guida...
    Secondo me.. una buona guida è scritta da un buon SEO.
    e un buon SEO... di sicuro avra posizionato bene la sua guida!
    Quindi le guide migliori.. son le prime che escono cercando "guida posizionamento".

Puo starci come ragionamento?

Per quanto riguarda la sitemap, non ho idea.
    Quando usci sta cosa (simpatica quando si ha un sito, io sclero pur avendone meno di 5 da seguire.. gli altri mbo.. haha) trovai un pacchetto scritto in php. si installava in remoto (anche in un sito diverso da quello da mappare) e generava la sitemap.
    Ora non so se tra ayax e amenita varie abbian fatto qualcosa di piu carino ;_;

In finale fan tutti la stessa cosa. un parser scandaglia il sito, becca le pagine e le immagini.
    Poi tu scegli cosa mettere e cosa no nella mappa.
    Io personalmente evito di sgnalare a gugol ogni giffettina e ogni pagina (tipo le "log in" se si ha un CMS) perche preferisco (io come tutti..) mantenere un'alta percentuale di "robba bbuona" quando presento qualcosa a gUgol.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Beh...ok per la guida!

Per quanto riguarda il file php che genera la sitemap...beh..non sono riuscito bene a capire come funzioni...boh...lo devo solo caricare nel sito, e poi?

Quindi...riguardo le keywords mi posso lasciare le stesse per ogni pagina?
    djsalem@hotmail.it

Permessi di invio