Originariamente inviato da taylorella
Il problema penso che sia comunque una certa disinformazione..per dire, ho scoperto giusto oggi che alcuni miei parenti credevano che l'hashish fosse un derivato dell'oppio..ovvio che partendo da questo presupposto, una tipica notizia come "aumentato il consumo di hashish tra i giovani" si traduce in "gioventù strafatta di morfina"..con tutte le conseguenze del caso.. :rollo:
Questo è dovuto anche al fatto che si continua a dire che le droghe sono tutte uguali, che non esistono differenze tra un e l'altra e che fanno tutte male allo stesso modo. Lo stesso motivo che ha portato gente che conosco a dirsi che vuoi che sia una pippata, un bong di ammoniaca e cocain o una pastiglia in discoteca, tanto sono tutte uguali. L'appiattimento dell'informazione, forse può servire a terrorizare qualcuno dall'uso della cannabis, ma certamente riduce di parecchio l'attenzione a ciò che ci si fà da parte di chi una canna (di hascish o maria aggiungo, perche si fanno anche con coca, crack o eroina) l'ha provata.