Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

Far partire pochi link dalla home page a pagina interne, aiuta?

Sto cercando di ottimizzare al meglio il posizionamento del mio sito che e' gia' ben posizionato e volevo chiedere se mi conviene eliminare qualche link dall'home page alle pagine interne.
    Il sito e' hotel ischia
    Se vedete ogni scheda hotel in home page presenta piu' link per andare a vedere l'albergo, oggi ho eliminato un link che era affianco al numero di telefono, ma nelle piccole descrizioni c'e' sempre un link.
    Mi conviene eliminare sti link in modo da non passare molto pr alle pagine interne? Oppure posso sempre lasciarli e magari mettere un nofollow?
    In pratica, solo un link mi puo' bastare?

Utente di HTML.it
    Mettendo un link alle tue pagine interne non e che fai dividere il pagerank, dai semplicemente un certo valore anche alle tue pagine interne. Quindi se la tua pagina ha pr 4, e ne ha 50 link interni e dopo tu su sta pagina metti anche 100 link, pr della tua home sara sempre 4. Nel tuo caso conviene puramente indicizzare, e direi addirittura promuovere anche le schede degli singoli alberghi.

Originariamente inviato da M.Gawel
    Mettendo un link alle tue pagine interne non e che fai dividere il pagerank, dai semplicemente un certo valore anche alle tue pagine interne. Quindi se la tua pagina ha pr 4, e ne ha 50 link interni e dopo tu su sta pagina metti anche 100 link, pr della tua home sara sempre 4. Nel tuo caso conviene puramente indicizzare, e direi addirittura promuovere anche le schede degli singoli alberghi.
    Si infatti e' quello che faccio, le schede degli hotel sono ai primi posti tutte quante, pero' quello che voglio capire e' che se in ogni scheda in home page metto 3-4 link ad una pagina interna dell'hotel e' la stessa cosa che ne metto 1 solo?
    Cambia qualcosa per le pagine interne?
    Cambia qualcosa per l'home page?

Utente di HTML.it
    Adesso ho capito, non dovrebbe cambiare niente direi (ad esempio link alla home dei siti spesso si ripete due o 3 volte sulla pagina), pero giusto per sicurezzo puoi mettere seguibile solo uno link e il resto fare nofollow.

Originariamente inviato da M.Gawel
    Adesso ho capito, non dovrebbe cambiare niente direi (ad esempio link alla home dei siti spesso si ripete due o 3 volte sulla pagina), pero giusto per sicurezzo puoi mettere seguibile solo uno link e il resto fare nofollow.
    no, e' il contrario, dalla home ai siti interni, ne basta uno e gli altri li metto in nofollow?
    Almeno non disperde pr o no? Ma poi non e' che con il nofollow non segue il link e non mi indicizza piu' le pagine?

Utente di HTML.it
    ne basta uno solo, poi il nofollow per gli altri sinifica che questi particolari link non saranno seguiti dagli spider che interpretano tale attributo. Tutti i link "follow" saranno seguiti tranqulamente.

quindi per mettere il nofollow al link dovrei fare qualcosa tipo:

Parola da linkare
    cosi??

Come ti hanno detto non devi eliminare o ridurre o rendere "nofollow" i link verso le pagine interne del tuo sito. Che senso ha oscurare alcune "vie di accesso"? Non puoi ottimizzare la home per tutte le key. In un sito (salvo casi eccezionali) tutte le pagine sono "porte di ingresso". Quindi non porti questi problemi. Semmai limita i link verso siti esterni. Salvo che non ci sia una ragione particolare per lasciarli visibili.
    non se ne può più

Originariamente inviato da Ebasta
    Come ti hanno detto non devi eliminare o ridurre o rendere "nofollow" i link verso le pagine interne del tuo sito. Che senso ha oscurare alcune "vie di accesso"? Non puoi ottimizzare la home per tutte le key. In un sito (salvo casi eccezionali) tutte le pagine sono "porte di ingresso". Quindi non porti questi problemi. Semmai limita i link verso siti esterni. Salvo che non ci sia una ragione particolare per lasciarli visibili.
    Link verso l'esterno non ne ho proprio, quello che dico io è se cambia qualcosa se in ogni scheda in home page dove ho le offerte metto qualche link in piu' alla pagina interna dell'albergo o meno

Permessi di invio