Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: connessione ftp

connessione ftp

Dunque io ho questo script:
    Codice PHP:
    <? <? 

/* Connessione al server ftp */ 

$ftp_host 'www.giuseppeagrimi.com/htdocs/';

$connect ftp_connect($ftp_host) or die("Si è verificato un errore durante la connessione al server ftp"); 

/* login al server ftp */ 

$username 'nicola';

$pwd 'pass';

$login ftp_login($connect$username$pwd) or die("Si è verificao un errore durante l'accesso al server ftp"); 

/* INSERIMENTO DI UN FILE */ 

$link $_POST['upfile'];

$destination_file "/upload/";

$source_file $link;

ftp_put($connect$destination_file$source_fileFTP_BINARY) or die("Errore durante l'upload del file $source_file nel server ftp"); 

/* chiusura connessione al server ftp */ 

ftp_quit($connect) or die("Si è verificato un errore durante la chiusura della connessione al server ftp");
    Dopo parecchio tempo mi dà questo errore:

("Si è verificato un errore durante la connessione al server ftp");

Ora non credo sia un problema di permessi perché facendo il trasferimento di un grosso file circa 4 mega con un qualsiasi client ftp tutto funziona.

Il problema è che io ho bisogno di trasferire files grandi, fino a 20 M e il mio cliente vuole farlo con una mascherina.
    Vorrei sapere se lo script è sbagliato e come lo potrei modificare, grazie,

Nicola

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    scusa se dico una banalità, ma prima di tutto, bisogna capire da dove a dove.

Nel senso, la connessione ad un server ftp viene fatta dal server che ha il server apache, quindi in una situazione del genere:

codice:
    +--+       +--+      +--+
    | C |  ->  | P |  ->| F |
    +--+       +--+      +--+
    Dove:
    - C è il client (il tuo cliente)
    - P il server con PHP
    - F il server FTP

Il trasferimento avviene via ftp tra il blocco P e il blocco F.
    Il tuo cliente a questo punto deve trasferire il file in qualche modo da C a P.
    Vedo che nello script c'è il riferimento a $_POST['upfile'], quindi la prima cosa che mi chiedo è :

- Hai la possibilità di trasferire files cosi grandi via post?

E in un secondo momento, va bene la bellezza di una interfaccia, ma è necessario trasferire un file da C a P per poi trasferirlo da P a F?
    Oppure è meglio tagliare passaggi intermedi inutili e insegnare al tuo cliente ad usare un client FTP?

Ciao

Utente di HTML.it
    Quello che dice gianiz è corretto.
    Però se al cliente non vuoi/puoi dare un accesso ftp l'upload via form è più corretto.
    io lo userei per non avere file da clienti e on dover creare per ognuno un utente oppure ti consiglio di sperimentare un solo utente ftp per tutti i clienti ma con solo il permesso di scrittura (non vedrebbero gli altri file ne però possono cancellare il già messo[toccherebbe a te])

Il tempo di connessione prima dell'errore è il timeout dell'ftp_connect, se provi a modificarlo vedrai cambia
    +
    per file di grosse dimensioni controlla
    upload_max_filesize solitamente a "2Mega " se mai modificala con ini_set()

E' il perchè non ti connetti che è difficile capire....forse un firewall ma vorrei una mano anche io
    un buon forum per un mondo migliore

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da polo76
    Quello che dice gianiz è corretto.
    Però se al cliente non vuoi/puoi dare un accesso ftp l'upload via form è più corretto.
    io lo userei per non avere file da clienti e on dover creare per ognuno un utente oppure ti consiglio di sperimentare un solo utente ftp per tutti i clienti ma con solo il permesso di scrittura (non vedrebbero gli altri file ne però possono cancellare il già messo[toccherebbe a te])

Il tempo di connessione prima dell'errore è il timeout dell'ftp_connect, se provi a modificarlo vedrai cambia
    +
    per file di grosse dimensioni controlla
    upload_max_filesize solitamente a "2Mega " se mai modificala con ini_set()

E' il perchè non ti connetti che è difficile capire....forse un firewall ma vorrei una mano anche io
    non ho capito perchè hai riaperto un thread cosi vecchio... :-)

Permessi di invio