Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Creare un sito di annunci: da dove si comincia?

Si possono copiare gli annunci dagli altri siti di annunci? Io penso di sì, non ne hanno mica il copyright, no? Magari lincando la fonte, poi vedo che in molti già lo fanno. Voi che ne pensate?

Esiste qualche CMS già pronto magari anche da modificare?

Utente di HTML.it
    Se si copiano i contatti (email / numeri di telefono) senza autorizzazione del titolare di questi dati si violano un po' di cose... quindi devi linkare la fonte, però a questo punto stai promuovendo il sito di annunci del concorrente ...

Originariamente inviato da alvi2000
    Se si copiano i contatti (email / numeri di telefono) senza autorizzazione del titolare di questi dati si violano un po' di cose... quindi devi linkare la fonte, però a questo punto stai promuovendo il sito di annunci del concorrente ...
    No, nessun contatto, solo l'annuncio, chi volesse contattare deve passare attraverso il link.

Utente di HTML.it
    Magari scrivo una cavolata, però ci provo lo stesso...
    Credo che dipenda dall'accordo tra chi inserisce l'annuncio e il sito ospitante. Nel momento in cui un utente inserisce il proprio messagio, di solito sottoscrive anche le modalità di visualizzazione. Se in questo accordo non c'è scritto "l'annuncio potrà essere pubblicato anche in altri siti senza il consenso dell'utente", il webmaster non credo possa cederlo a terzi.

Ciao gik25,
    ti conviene copiare max 150 caratteri dell'annuncio e poi rimandare al "link fonte", altrimenti i motori di ricerca lo considerano duplicate content e quindi sei a rischio penalizzazioni SEO.

Vedi jobrapido e annunci.paginegialle con x

(weppos - vietata autopromozione, prendere visione del regolamento)

Originariamente inviato da juanjam
    Magari scrivo una cavolata, però ci provo lo stesso...
    Credo che dipenda dall'accordo tra chi inserisce l'annuncio e il sito ospitante. Nel momento in cui un utente inserisce il proprio messagio, di solito sottoscrive anche le modalità di visualizzazione. Se in questo accordo non c'è scritto "l'annuncio potrà essere pubblicato anche in altri siti senza il consenso dell'utente", il webmaster non credo possa cederlo a terzi.
    L'utente non mi denuncerà mai perchè ho inserito il suo annuncio

Io temo la denuncia del sito che linco, ma a cui tutto sommato faccio anche concorrenza...

Originariamente inviato da LucaRusso
    Ciao gik25,
    ti conviene copiare max 150 caratteri dell'annuncio e poi rimandare al "link fonte", altrimenti i motori di ricerca lo considerano duplicate content e quindi sei a rischio penalizzazioni SEO.

x
    ---------
    Luca
    x
    Sarebbero più che sufficienti.

Per caso hai già provato a fare qualcosa del genere?

più o meno... :rollo:
    però ho chiesto al sito di annunci da cui attingo il permesso (nel senso che hanno messo l'IP del mio ragno in whitelist).

in realtà quindi nel mio caso (e se ho ben capito anche nel tuo) io veicolo traffico sul sito fonte degli annunci... nn ha senso quindi parlare di concorrenza / privacy utente.

Se invece il tuo modello di business è creare una community: BUON LAVORO!

(weppos - rimossa firma "manuale", usare la funzione firma)

Originariamente inviato da LucaRusso
    più o meno... :rollo:
    però ho chiesto al sito di annunci da cui attingo il permesso (nel senso che hanno messo l'IP del mio ragno in whitelist).

in realtà quindi nel mio caso (e se ho ben capito anche nel tuo) io veicolo traffico sul sito fonte degli annunci... nn ha senso quindi parlare di concorrenza / privacy utente.

Se invece il tuo modello di business è creare una community: BUON LAVORO!
    -------
    Luca
    No, mi interessa veicolare traffico. Poi se qualcuno devia su un mio banner erroneamente certo non mi dispiace.

neanche a me quando la gente devia sui miei ads
    Luca

(weppos - rimossa firma "manuale", usare la funzione firma)

Permessi di invio