Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Dividere il contenuto di una VARIABILE in 2 parti.

Ciao ragazzi,
    è possibile dividere in due parti uguali il contenuto (essensialmente del testo) di una variabile e quindi ottenere 2 nuove variabili?

Mi spiego meglio con un esempio:

$variabile="Questo è il testo che vorrei dividere in due parti. Naturalmente vorrei che la divisione avvenisse in maniera appropriata ad esempio dopo un punto.";

Scomposizione della variabile

$variabile1="Questo è il testo che vorrei dividere in due parti.";
    $variabile2="Naturalmente vorrei che la divisione avvenisse in maniera appropriata ad esempio dopo un punto.";

Purtroppo non posso inserire nessun tag speciale con il quale indicare il punto in cui far avvenire la suddivisione.

E' possibile fare qualcosa del genere?
    Il contenuto della variabile è memorizzato in un database MYSQL.

Ciao Ciao

beh il "." (punto) è già un tag speciale...dovresti prendere il testo, trovarne la metà esatta e dividerlo all'occorrenza del "." più vicino a destra o a sinistra.

Originariamente inviato da LeaderGL
    beh il "." (punto) è già un tag speciale...dovresti prendere il testo, trovarne la metà esatta e dividerlo all'occorrenza del "." più vicino a destra o a sinistra.
    Si avevo pensato anche io ad una cosa del genere, ma il problema è come farla!

Hai qualche idea?

la funzione:
    Codice PHP:
    explode("-",$_POST['valore_variabile']); 
    la conosco ma non credo che faccia al mio caso, in quanto il testo contenuto nella variabile da dividere in due non è mai sempre lo stesso e poi è sicuramente coposto da più paragrafi quindi da più punti (.)

beh in PHP esiste:
    $len = strlen($string); // Ottiene la lunghezza di una stringz
    $pos = strpos($string, ".", $start); // Trova la posizione della prima occorrenza di "." a partire dalla posizione $start

$subString = substr($string, $inizio, $fine); // Restituisce la sottostringa partendo da $inizio sino a $fine
    Quindi facendo:
    codice:
    <?PHP

$string = "Questo è il testo che vorrei dividere in due parti. Naturalmente vorrei che la divisione avvenisse in maniera appropriata ad esempio dopo un punto.";

$pos = strpos($string, ".");

$parte1 = substr($string, 0, $pos);
       $parte2 = substr($string, $pos);

?>
    Otterrai quello che hai scritto nell'esempio...però se non c'è nessun punto nella frase è dura, devi trovare un metodo diverso...magari dividere la stringa in due e cercare il primo " " (spazio) in modo da interromperla senza spezzare una parola

Permessi di invio