Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

disattivazione del cleartype [windows vista]

Alcuni giorni fa sono stato costretto a disattivare il cleartype avendo una lettura sul testo molto sgradevole.

Il percorso è stato click dx/personalizza/aspetto grafico/pannello apparenze/effetti/

e sulla scheda ho deselezionato il cleartype, ma ottenevo dei testi che neanche si leggevano, cosi ho messo standard e ottengo delle scritte sbiadite (stesso effetto come se scrivessi con una penna difettosa che lascia bordi bianchi sulla scrittura).

Non c'è un modo per tornare a al testo normale che avevo in xp?

Vi faccio vedere che intendo per testo sbiadito:

pensando che potevano essere i caratteri inseriti in windows vista "particolari" tra cui il "segoe UI" ,ho provato a reinserire quelli di xp, ma senza successo.

ho provato ad usare anche cleartweak ma non ottengo risultati diversi, qualcuno sa aiutarmi?

ciao

Edit

Disattivando totalmente il cleartype ottengo questo risultato:

Ma il carattere mi sembra troppo irregolare, e sono sicuro che nelle finestre usa il segoe UI, ho provato anche a fare lo stesso percorso di prima click dx/personalizza/aspetto grafico/pannello apparenze/

in avanzato e modificato tutti i font in utilizzo con altri, ma l'unico carattere che non vuole cambiare è quello che compare nelle finestre del sistema come quella sopra, come posso fare?

aprendo poi firefox e vedendo qualche pagina ecco il risultato:

ma non sono affatto uguali i risultati che avevo con xp e che erano molto più leggibili.

Le differenze di visualizzazione:

Con windows vista (disattivo cleartype)

Con windows xp (senza nessun plugin per cleartype)

La maggior parte dei testi in grassetto viene tutta tremolante, in xp no.....com'è possibile???

Utente bannato
    le immagini mi sembrano uguali...

Originariamente inviato da ste-95
    le immagini mi sembrano uguali...
    no no

nota i testi in grassetto, e ti accorgi di come il primo sia più grezzo....quasi come fosse stato scritto col carbone

nessuno sa aiutarmi? :master:

Permessi di invio