Originariamente inviato da cosencao
sono d'accordo con paolino anche se credo che il cash conti di più... perchè se ms si decideva a piazzare un colpo deciso comprando Yahoo e piazzando un altro colpo grosso tipo yuotube o qualcos'altro che in futuro ha buone possibilità di sfondare (il multimedia ad esempio seocndo me è il futuro del web) allora si cominciava a ragionare...

Ma se come dici tu Paolino ms sta ad aspettare la mossa di google per poi farne una di rimessa alla fine mi sa che la concorrenza neanche esiste.... Se si ha il cash si deve usare anche in misure spropositate...
MS potrebbe fare molto di più con tutto il denaro che ha....

il problema è che non ha la più pallida idea di come impostare una strategia vincente per il Web....nel campo del software hanno esportato per anni idee altrui....il punto di forza di MS è quello di rendere tecnologie difficili, facili e alla portata di tutti...

il problema è che sul Web chi fa la tecnologia è in grado di renderla fruibile a tutti senza bisogno di "intermediari"

MS sta seguendo le tracce di Google, sperando che copiando le loro strategie e mettendoci i suoi soldi possa scalzare il rivale.....

tuttavia Google è innanzitutto search e gli algoritmi sono segreti e MS può farci poco....il loro motore non riesce a competere....

MS non sa coinvolgere gli utenti, non sa renderli eccitabili....ultimamente ho avuto la conferma ad una mia idea circa il rapporto tra masse e tecnologia....sapete che Dell ha cominciato a vendere PC con Ubuntu preinstallato....ebbene c'è molta gente, pure sul forum di html.it, che chiede, vuole sapere, ma cos'è questo Linux? e come si installa? e cosa fa? uh quant'è bello Compiz.....

la stessa cosa la possono confermare le compagnie di telefonia mobile e i produttori di cellulari....è la novità che solletica l'appetito dell'utenza non tecnica.....MS non sa proporre le novità.....il modo di porsi di MS è troppo austero....nelle loro pubblicità parlano alle aziende, parlano di produttività, ma l'utente vuole luci colorate, donnine nude sempre fresche, casinò pieni di suoni e colori....

Google sa mettere in mostra tutto questo e sa cambiare pelle con estrema velocità....MS è troppo statica per poter vincere in un mercato così dinamico