Allora, in PHP tutto è opensource. Ci sono esempi, script, ecc.
Ma
1) come trovare il codice che ci serve
2) come capire a colpo d'occhio se il codice è di qualità
Quali sono le risorse PHP a cui attingete e gli script a cui vi ispirate?
Allora, in PHP tutto è opensource. Ci sono esempi, script, ecc.
Ma
1) come trovare il codice che ci serve
2) come capire a colpo d'occhio se il codice è di qualità
Quali sono le risorse PHP a cui attingete e gli script a cui vi ispirate?
Ci sono molte risorse (fra le quali php.html.it), per capire la qualità (se non si conosce bene il php) in modo abbastanza grossolano dovrebbe essere sufficiente leggere commenti, rate e simili, ma ovviamente non si tratta di un metodo affidabile.
Raramente riutilizzo codice, quelle poche volte: phpclasses.org
Che il codice altrui faccia solitamente schifo è vero, come pure che non ci sia un sistema decente per condividere o cercare snippet, classi. E che anche la documentazione fatta tramite commenti dentro il codice sia insufficiente, pure.Originariamente inviato da mem
Ci sono molte risorse (fra le quali php.html.it), per capire la qualità (se non si conosce bene il php) in modo abbastanza grossolano dovrebbe essere sufficiente leggere commenti, rate e simili, ma ovviamente non si tratta di un metodo affidabile.
Raramente riutilizzo codice, quelle poche volte: phpclasses.org
Però se si riuscisse a riutilizzare codice di qualità si otterrebbe lo sviluppo che i programmatori cercano da decenni.
Pensa allo standard PHP/MySQL -> XML/XSLT/CSS serve a separare codice, dati, struttura e formattazione. Dov'è una cosa del genere in PHP, Java o C#?
Ciao.
Per php si sta avviando spero una nuova era
orientata a web 2.0 si chiama MVC (per approfondire) in + ci sono framework qui una lista che utilizzano sempre
MVC.
![]()
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it
L'ho sfogliato velocemente, ma non è che ci abbia capito molto. Sembra qualcosa da shell...Originariamente inviato da whisher
Ciao.
Per php si sta avviando spero una nuova era
orientata a web 2.0 si chiama MVC (per approfondire) in + ci sono framework qui una lista che utilizzano sempre
MVC.
![]()
A che serve?
qui trovi una pronta spiegazione.
Serve appunto a separare i vari layer di una applicazione web.
![]()
Umh... ho letto, non sono per nulla convinto.Originariamente inviato da whisher
qui trovi una pronta spiegazione.
Serve appunto a separare i vari layer di una applicazione web.
![]()
XML è un linguaggio, uno standard de facto. Aumenta la produttività de facto.
HTML con CSS è un altro linguaggio, un altro standard. Aumenta la produttività.
Un framework del genere, a mio avviso, potrebbe aver senso solo su qualcosa di immenso o comunque molto grande.
Per avere un idea qui
La maggior parte dei framework afaik usa xml e xslt.XML è un linguaggio, uno standard de facto. Aumenta la produttività de facto.
HTML con CSS è un altro linguaggio, un altro standard. Aumenta la produttività.
![]()
Forse l'avevo sottovalutatoOriginariamente inviato da whisher
Per avere un idea qui
La maggior parte dei framework afaik usa xml e xslt.
![]()
Però temo che sia in ogni caso eccessivo il tempo che si impiega ad utilizzarlo rispetto alla leggibilità che si ottiene in più. Tu cosa ne pensi?
PS: io darei la possibilità al programmatore di salvare i commenti separatemente dentro un file xml (in formato standard e supportato dagli editor), o quantomeno vorrei che ogni editor fosse in grado di nascondere i commenti, formattare il codice come formatti un documento con word.
Sottolineare, evidenziare, formattare come testo in un documento word mantenendo però l'highliting. Poter inserire i commenti come posti it tutto dal software che poi compila il programma. Una specie di "Adobe Acrobat Coder". Si lo so che sogno, ma gli editor rallentano incredibilmente la produzione di codice...
Per capire
permettetemi di dire che se si è in grado di realizzare una cosa , meglio farsela da soli.
ha notevoli vanatggi farlo .
ovviamente ci sono anche milioni di motivi per pretendere codice bello e pronto
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.