Scusate sto provando a caricare un filmato swf esterno con la funzione:
loadMovie("movie.swf", target_movieclip);
Solo che vorrei che il filmato comparisse in una posizione precisa e avesse delle dimensioni precise...
Come devo fare?
Grazie a tutti
Scusate sto provando a caricare un filmato swf esterno con la funzione:
loadMovie("movie.swf", target_movieclip);
Solo che vorrei che il filmato comparisse in una posizione precisa e avesse delle dimensioni precise...
Come devo fare?
Grazie a tutti
beh, già il fatto che la carichi all'interno di un clip vuoto con il loadMovie ha risolto il tuo problema...
al massimo puoi spostare tramite actionScript la movieclip vuota (_x=... _y=...)
e le dimensioni (_xscale=... e _yscale=...)
altrimenti puoi usare il loadMovieNum, caricando un swf delle dimensioni del tuo stage principale, dove l'animazione di contenuto sarà nella posizione da te scelta, su un livello superiore
loadMovieNum("movie_dimensioni_intere.swf", 1) comunque se cerhi tra le FAQ e gli articoli, c'è molto a riguardo
hasta siempre comandante Guevara!
bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!
Cioè tu mi stai dicendo che se creo ad esempio un movieclip a forma di quadrato 200x200 e lo chiamo "contenitore" poi posso usare la funzione:
loadMovie("movie.swf", contenitore);
e a quel punto il filmato ne assume le dimensioni e la posizione?
Perchè io ho provato e va completamente fuori dal riquadro...
no, il movieclip vuoto non ha dimensioni, prende le dimensioni del contenuto...automaticamente saranno le dimensioni che avrà il clip contenitore, non ho mai provato, dovrebbe essere possibile se DOPO lo script di caricamento ci metti quello di dimensione... (poi magari ho detto una cazzata immonda!!!!) per la posizione sono sicuro che sia possibile comunque, quindi credo al 90% anche la scala
in ogni caso, per me è sempre meglio fare l'swf in dimensioni reali (se ti serve 200x200 fallo così...)
o ancor meglio l'utilizzo di loadMovieNum (io lo trovo molto più funzionale...prova a leggerti qualcosa in merito...)
ciao!!!!
hasta siempre comandante Guevara!
bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!
Allora ti spiego, il swf che devo caricare è una galleria di immagini molto complicata fatta non da me (quindi non saprei modificarla), e la devo includere in qualche modo nella pagina di un sito flash che sto facendo...
Questa galleria non ha dimensioni, nel senso che è completamente "floating" cioè si ridimensiona in base alla pagina, quando la provo a caricare nel movieclip però si prende più spazio di quanto dovrebbe...
cmq x caricare file esterni hai due possibilitàOriginariamente inviato da RayMan
Allora ti spiego, il swf che devo caricare è una galleria di immagini molto complicata fatta non da me (quindi non saprei modificarla), e la devo includere in qualche modo nella pagina di un sito flash che sto facendo...
Questa galleria non ha dimensioni, nel senso che è completamente "floating" cioè si ridimensiona in base alla pagina, quando la provo a caricare nel movieclip però si prende più spazio di quanto dovrebbe...
1 caricare in un clip contenitore
come hai scritto
loadMovie("tuofile.swf",istanzacontenitore)
oppure
_root.istanzacontenitore.loadMovie("tuofile.swf")
2 caricare su di un livello
loadMovieNum("tuofile.swf", n)
dove n è il livello dove si indende caricare il file esterno cmq un numero intero
nel 1 caso la posizione del clip chiamato ( quindi esterno) verrà determinata dal clip contenitore quindi spostando il contenitore si sposterà anche il file chiamato
per le dimensioni caricandolo solamente il file esterno manterrà le sue dimensioni
se vuoi ridimensionare il file esterno devi fare un preload nel principale e dopo puoi ridimensionare il contenitore e di conseguenza si ridimensionerà anche il file contenuto (esterno)
cmq nel tuo caso sarebbe + opportuno caricare su di un livello (secondo me) anche xchè nel caso del contenitore avresti quasi sicuramente dei problemi nella galleria dato che i percorsi delle variabili sarebbero cambiati (sempre che i dati sono esterni ad essa)
nel caso 2 cioè caricare su di un livello
il file esterno verrà caricato a partire dalla coordinate 0,0 del filmato principale
quindi in genere x ottenere posizioni assolute conviene fare il filmato esterno delle stesse dimensioni del principale
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Mi interessa questo discorso che dici di fare un preload per poi ridimensionare il filmato esterno...
Sapresti aiutarmi magari facendo un esempio?
una cosa sempliceOriginariamente inviato da RayMan
Mi interessa questo discorso che dici di fare un preload per poi ridimensionare il filmato esterno...
Sapresti aiutarmi magari facendo un esempio?
function preload (target) {
var car = target.getBytesLoaded();
var tot = target.getBytesTotal();
if(car == tot){
target._width = 300;
target._height = 300;
clearInterval(a);
}
}
mio_mc.loadMovie("tuofilmato.swf");
a = setInterval(preload, 100, mio_mc);
anche se ora cè la classe moviecliploader (questo preload nn è molto efficiente) che fa al caso tuo ti posto il link dell'articolo di and in cui parla proprio di questa
http://www.v2online.it/articoli/moviecliploader.html
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !