Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Firefox vs I.E.

Firefox vs I.E.

Salve a tutti...

Dopo aver fatto un sito internet in Flash sotto Mac, mi sono reso conto che la sua visualizzazione in rete cambia a seconda del browser utilizzato!!! e possibile? con Firefox si vede perfettamente, ma con internet explorer by Micropuz la visualizzazione e orribile, a partire dai gif ...

Volevo sapere se ce una maniera particolare di salvare i gif o jpg in maniera tale che si vedano ugualmente nei diversi browser?

grazie

ciao

JPEG, GIF, SWF vengono visualizzate nello stesso modo
    PNG in IE6 viene visualizzato senza le trasparenze (corretto in IE7)

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    possibile, anzi non mi sorprende la cosa dato che Explorer c'ha gli standard tutti a modo suo.
    Il fatto che lo vedi bene con FF sta a significare che sei già a buon punto. Probabilmente non avrai problemi con Opera, Netscape8+ e se sei "fortunato" Safari. Per IE, ti consiglio quindi di riprendere in mano il css e correggerlo, come nuovo foglio di stile, che associerai ad un commento condizionale per renderlo interpretabile solo al browser di Bill.

Purtroppo non sono un crac, e fino a ora ho usato i CSS solo per gli stili di testo...
    Come posso fare un nuovo foglio di stile ed associarlo ad un commento condizionale per renderlo interpretabile solo al browser di Bill?

personalmente non mi e' mai capitato di avere salvataggi jpg o gif personalizzati: salvo con le impostazioni che mi permettono di ottenere il miglior rapporto qualita'/peso e le vedo uguali in tutti i browser (discorso a parte le png, ma qui la domanda parla specificatamente di jpg e gif)

a ogni modo: se la domanda della discussione e' "come salvare jpg o gif in modo crossbrowsing" allora la sezione e' corretta, mentre se si parla di css allora devo spostare

per favore k.prod.action puoi dirmi se la discussione e' da spostare nella sezione dei css? grazie

[ot]
    p.s. cos'e' un crac?
    [/ot]

Scusate la "gerga"!!!
    Intendo che ancora non ne capisco abbastanza...

In realta penso di sbagliare nella fase di salvataggio delle immagini, passando solamente da Photoshop e salvando semplicemente per web... ho delle immagini che dovrebbero essere di 430x309 px, pero sono costretto a tenerle a 1303x935px e poi ridurre la dimensione in flash del 33% in maniera tale che si vedano in rete a 33% piu piccole...e di una determinata maniera non si vedano i pixeloni che ci sono!!!

Mi sapete dire , se ce una procedura per esportare correttamente le immagini per web?

non si capisce se parli si immagini caricate tramite CSS o in Flash

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da k.prod.action
    Purtroppo non sono un crac, e fino a ora ho usato i CSS solo per gli stili di testo...
    Come posso fare un nuovo foglio di stile ed associarlo ad un commento condizionale per renderlo interpretabile solo al browser di Bill?
    fai un nuovo documento .css, per come utilizzare i commenti condizionali puoi fare una ricerca nelle sezioni html o css - sicuramente se ne è parlato -, o una ricerca su google

Cyà

Permessi di invio