Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Creare Tabella in Java

Utente di HTML.it

Creare Tabella in Java

Ho il seguente problema:

in un file txt ho depositato le seguenti righe:

chiave1 oggetto1
    chiave2 oggetto2
    ... ...
    Data la chiave "n" ottengo l'oggetto "n"

Ora io vorrei estrarre questi dati dal txt
    inserirli all'interno di una classe all'avvio della mia applicazione così non sono costretto ogni volta ad andare all'interno del file per il prelievo ma vado direttamente verso la classe che li contriene.
    ad esempio quando chiedo alla classe l'oggetto 2 uso un metodo del tipo:

oggetto2 o;
    o = data.get(chiave 2);
    dove data è la classe che è stata inizializzata con i valori prelevati dal file

la struttura dati della classe che deve contenere questi dati di che tipo deve essere?
    Scusate se posto domanda così banale, per favore non ditemi fai una ricerca perchè ne sto facendo già tante per altre cose e la testa ininzia a scoppiare...
    io avevo pensato ad una Map ma preannuncio che non sono nulla di questa classe conosco solo una semplice definizione.
    non so se può essere utile:
    il numero di rcghe da prelevare dal file sono 5 ossia ho 5 chiavi con 5 oggetti.
    No ho l'esigenza che le chivi all'interno della classe siano in ordine.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Creare Tabella in Java

Originariamente inviato da puntino
    la struttura dati della classe che deve contenere questi dati di che tipo deve essere?
    Hai mai sentito parlare delle classi HashMap, TreeMap, LinkedHashMap e Hashtable presenti nel package java.util?? Bene ... usa una di queste.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Male non ho mai sentito parlare di queste classi

mi leggo tutte e quattro le classi oppure conoscendo il mio problema puoi indirizzarmi a qualcuna in particolare?
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da puntino
    mi leggo tutte e quattro le classi oppure conoscendo il mio problema puoi indirizzarmi a qualcuna in particolare?
    La questione è che le classi che ho menzionato hanno caratteristiche diverse e quindi l'utilizzo di una o l'altra dipende esclusivamente da cosa devi fare di preciso.

Devi fare in modo che le chiavi siano tenute ordinate in base al loro contenuto? Allora usa TreeMap perché è una collezione "sorted". Devi fare in modo che l'ordine di iterazione delle chiavi sia l'ordine in cui le chiavi sono state inserite o l'ordine di ultimo accesso delle chiavi? Allora usa LinkedHashMap che è una collezione "ordered".
    Nessuno dei due casi menzionati? Allora usa HashMap che è unordered/unsorted.

Devi poter accedere alla map da più thread? Allora devi stabilire come fare la sincronizzazione e anche qui dipende esattamente da cosa devi fare. Potresti fare tu la sincronizzazione nel tuo codice oppure puoi far diventare "synchronized" una delle map sopra citate usando il metodo synchronizedMap() di Collections.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta esaustiva, alla fineadotterò una HashMap perchè non ho problemi riguardo l'ordinamento o di iterazione.
    Grazie mille

Permessi di invio