Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[delphi] installers

come si creano installers con delphi?
    mi spiego: come si creano programmi tipo installshield, install2go ecc.?
    anche un banale programma che copia dei files che siano in cab (se possibile compressi nell'exe) nella cartella programmi e scriva i valori nel registro, con ovviamente uninstall.

grazie

Utente di HTML.it
    ciao,

io, consigliato da Alka, uso e mi trovo benissimo con innosetup.

lo puoi scaricare da qui

http://www.jrsoftware.org/isinfo.php

ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da the programmer
    come si creano installers con delphi?
    mi spiego: come si creano programmi tipo installshield, install2go ecc.?
    Usando le apposite funzioni API che effettuano copie di file, scrittura di chiavi nel registro, ecc.

La domanda, così come è posta, è oltremodo generica, quindi non si può che dare una risposta altrettanto generica.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Usando le apposite funzioni API che effettuano copie di file, scrittura di chiavi nel registro, ecc.
    ...
    E aggiungerei anche librerie di compressione come zlib . Saluti

Originariamente inviato da king64
    E aggiungerei anche librerie di compressione come zlib.
    Certamente, ma non si trattava di una dimenticanza del mio discorso, che semplicemente voleva evidenziare quante fossero le possibili librerie e funzioni utilizzate da un "installer" per svolgere il proprio lavoro.

Il punto è: se c'è l'intenzione di creare un installer da parte dell'autore della discussione, che ci si metta e solo nel momento in cui c'è una specifica difficoltà, pubblichi il problema a cui si troverà una soluzione tutti assieme.

Con una domanda così generica, chissà quante e quali librerie e funzioni ci dimenticheremmo...
    MARCO BREVEGLIERI

io dicevo creare un programma che installi, non usare un installer.
    cmq, non e' che mi potreste dare qualche dritta, un inizio ecco!
    (p. esempio l'utilizzo delle api...)

La domanda, così come è posta, è oltremodo generica, quindi non si può che dare una risposta altrettanto generica.
    la domanda non e' generica!!! era sottointeso e capibile che volevo sapere almeno come iniziare...

cmq, se non esula dall'argomento di questo post (se si potrei aprirne un'altro, ma se mi rispondete qui mi fate un gran piacere), vorrei sapere come usare le librerie di compressione zlib.

grazie.

p.s. un forum e' fatto per togliere dei dubbi ed aiutare la gente

io dicevo creare un programma che installi, non usare un installer.
    Questo era chiaro, almeno per me.

cmq, non e' che mi potreste dare qualche dritta, un inizio ecco!
    (p. esempio l'utilizzo delle api...)
    Una dritta riguardo cosa? Se non hai nemmeno iniziato a porti dei problemi, non ci sono domande a cui ti si possa dare risposta, inoltre si tratta di un argomento talmente vasto - come ho già peraltro detto - che non può essere esaurito in una semplice discussione di un forum.

la domanda non e' generica!!! era sottointeso e capibile che volevo sapere almeno come iniziare...
    Non solo la domanda era generica, ma continua ad esserlo.
    Per darti uno spunto da cui iniziare, bisogna conoscere qual è il punto di partenza.
    Quale padronanza hai di Delphi? Qual è lo scopo? Da quali degli aspetti che coinvolgono il lavoro di un "installer" desideri partire? Dev'essere un "installer" completo o parziale? Hai verificato di non fare il proverbiale "passo più lungo della gamba" prima di partire?

cmq, se non esula dall'argomento di questo post (se si potrei aprirne un'altro, ma se mi rispondete qui mi fate un gran piacere), vorrei sapere come usare le librerie di compressione zlib.
    Esula, visto che - pur essendo correlato a ciò che devi fare - si tratta già di un problema specifico per il quale si dovrebbe dedicare una discussione separata, evitando che questa lieviti in modo incontrollato.

Insomma, fatti uno schema mentale per capire bene da dove vuoi partire e dove vuoi arrivare, inizia a lavorarci e, a seguito di problemi, apri una discussione specifica seguendo il Regolamento e indicando il problema nel titolo, assieme al linguaggio, corredando la tua richiesta dai dettagli delle difficoltà o degli errori che incontri.

p.s. un forum e' fatto per togliere dei dubbi ed aiutare la gente
    Grazie per avermi informato, non lo sapevo proprio.

Il forum è fatto perché la gente discuta seguendo le regole di chi fornisce lo spazio di discussione, anche nel rispetto degli altri utenti.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    un forum e' fatto per togliere dei dubbi ed aiutare la gente
    Anche dirti che stai affrontando la cosa in modo sbagliato e' un modo per toglierti dei dubbi ...

allora, specifichiamo!!!
    vorrei sapere come si estraggono i files dai cab o dall exe (se sapete come includere i files nell'exe) e copiarli nelle cartelle che si dovrebbero ricavare attraverso le variabili d'ambiente (e nn so come fare). capitooooooooooooooooooo?
    poi nel delphi ho una conoscenza 'discreta'.

Dev'essere un "installer" completo o parziale?
    mi basta che copi i files e che l'unistaller li cancelli e che scriva dei valori di registro x la disintallazione attraverso installaz. applicazioni di winzozz (ke nn so fare).
    mi basterebbe che mi chiarireste questi concetti e nn vi disturbo + su questo argomento!!!

Moderazione

vorrei sapere come si estraggono i files dai cab o dall exe [...]
    e che scriva dei valori di registro x la disintallazione attraverso installaz. applicazioni di winzozz (ke nn so fare).[...]
    Apri una discussione separata per ciascuno di questi argomenti, come è già stato detto.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio