Originariamente inviato da VirtusMankind
Abito in un paese in cui la linea ADSL via cavo non è mai arrivata,perchè,da quello che si dice,le utenze che la richiedono sono poche(nonostante raccolte firme e altro...).
Nella vicina città di Rieti,ci sono molte connessioni wireless in ADSL dislocate in vari punti. Non conosco bene il funzionamento di tali reti,ma credo che siano ripetitori fissi e piccole antennine di ricezione a casa dell'utente.
In ogni caso,quello che mi chiedevo,e che vi chiedevo, è se era possibile in qualche modo installare un antenna ripetitore fissa, se serve qualche consenso del comune, se ci devono essere condizioni morfologiche e/o di segnale particolari...Insomma,per uno come me che non può avere l'ADSL via cavo, è possibile in qualche modo richiedere la presenza di una ADSL wireless?
Fatemi sapere,grazie mille!
Se c'è un certo numero di persone interessate al serivizio potrebbe essere remunerativo per qualche WISP avviare un progetto nella tua zona. Potresti iniziare a chiedere ad Assoprovider, raggruppa piu`di 200 W(ISP) sparsi per l'Italia, basta chiedere e se c'è qualcuno che opera in zona ti metterà in contatto.