Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Bitrate Conversione Formato Mp3

Se io ho un CD audio che è stato creato da file Mp3 con birate a me ignoto, e decido di riconvertire le tracce audio in mp3, il bitrate che imposto quanto può influire sulla qualità dei brani? poniamo che gli originali fossero a 128kbps, io li estraggo a 192, ottengo dei files pesanti ma la qualità audio sarà quella del 128?

Se invece estraggo dei file da un CD audio originale posso scegliere il birate che voglio? 320kbps è l'equivalente del CD? Sui cd un po' vecchi, magari gli AAD, o quelli rimasterizzati, forse la qualità è cmq un po' inferiore?

grazie.

Re: Bitrate Conversione Formato Mp3

Originariamente inviato da awd
    Se io ho un CD audio che è stato creato da file Mp3 con birate a me ignoto, e decido di riconvertire le tracce audio in mp3, il bitrate che imposto quanto può influire sulla qualità dei brani? poniamo che gli originali fossero a 128kbps, io li estraggo a 192, ottengo dei files pesanti ma la qualità audio sarà quella del 128?
    esatto, è così.

Se invece estraggo dei file da un CD audio originale posso scegliere il birate che voglio?
    si
    320kbps è l'equivalente del CD?
    no, è il bitrate con cui ti avvicini di piu alla qualità del cd. La differenza non la sentirebbe neppure Mozart, però un pochinino c'è. Se vuoi avere un file senza perdita di qualità usa dei codec Loseless, tipo WAV.
    Sui cd un po' vecchi, magari gli AAD, o quelli rimasterizzati, forse la qualità è cmq un po' inferiore?
    grazie.
    non l'ho capita questa!
    se vedi nero,
    spara a vista

Se non erro la qualità rimane quella di un mp3 a 128kb masterizzato come audio (.wav) quindi una volta compresso la qualità Cd è perduta.

320kbps non è qualità CDAudio ma è un mp3 ad alto bitrate, un buon compromesso se hai tanto spazio, la differenza è quasi imperettibile a volte, dipende anche da altri fattori credo come la qualità di registrazione stessa o il modo in cui e stato convertito.

Se vuoi la qualità Cd devi impostare il programma che converte le song ad un bitrate di 1400kbps circa oppure direttamente in Wav, ma in questo modo sono circa 10-12MB per ogni minuto di canzone.

Se devi solo ascoltare e non registri musica 320 o 256 kbps sono un ottimo compromesso.

Non c'è modo di sapere a quanti bitrate fosse un MP3 prima di masterizzarlo come CD audio vero?

I CD io li ho estratti a tutti 192, ora li faccio a 160 ma poi quando metto nel lettore li converto a 128. è un po' menosa ma è per poterne mettere di più e tenere cmq dei seorgenti a qualità maggiore. Poi in realtà io non ho ancora sentito una gran differenza, ho degli mp3 a 96kbps che si sentono benone anche con le casse.

Originariamente inviato da awd
    Non c'è modo di sapere a quanti bitrate fosse un MP3 prima di masterizzarlo come CD audio vero?
    Su Windows clicchi sul file col tasto destro -> Proprietà -> Riepilogo -> Avanzate
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    Su Windows clicchi sul file col tasto destro -> Proprietà -> Riepilogo -> Avanzate
    Mi pareve ovvio che non ha sottomano gli MP3 originali, e quindi non può saperlo...

Originariamente inviato da longline
    Mi pareve ovvio che non ha sottomano gli MP3 originali, e quindi non può saperlo...

sono CD che mi sono stati fatti da un amico

Originariamente inviato da longline

scusate..
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio