Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx

caratteri speciali si caratteri speciali no

sto usando lo spazio web della mia università per dare una spolveratina alla mia conoscenza di xhtml+css... scrivendo le pagine ho notato che con i caratteri speciali (è à " ecc) non ho problemi a visualizzarli mentre in questa pagina visualizzo strani caratteri... ora li ho corretti inserendo nel codice à ecc però ho lasciato l'ultimo parte per farvi vedere... il problema è che facendo un copia incolla dovrei ogni volta fare un trova e sostituisci che è molto fastidioso...dov'è che sbaglio?
    il charset è ISO-8859-1
    grazie
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

Utente di HTML.it
    fai così: prova a variare manualmente il charset via browser. Io con FF, impostando UTF-8 mi lascia vedere tutto correttamente.

Puoi sempre usare un editor WYSIWYG che sostituisca in automatico i caratteri alle corrispettive entità.

edit: mi dicono in un altro 3d che l'UTF-8 conIe7 difetta delle "à"

il fatto è che altre pagine con lo stesso charset visualizzano i caratteri accentati senza problemi... ho notato adesso che se provo a digitare le lettere incriminate nel mio editor (quanta plus sotto linux) visualizzo il carattere strano già nell'editor!!! VVoVe:
    sono due problemi collegati o non c'entrano nulla l'uno con l'altro?
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

re

Confermo :

su IE family usando come impostazione codifica UTF-8 si e' vero che si vedono molti altri caratteri ma si perdono le
    à

bill's rules

non ci siamo...

sono problemi legati all'allineamento delle codifche tra browser, file, e ciò che dichiari dentro il file

a occhio hai salvato dentro il file che è dichiarato come ISO-8859-1 (ma che non si sa come lo hai salvato) delle stringhe scritte in UTF-8

il discorso è semplice: quando salvi, modifichi, dichiari un file devi sempre usare la stessa codifica, punto e basta ...tutte le chiacchiere sulle accentante sono castronerie...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Originariamente inviato da Jarno
    non ci siamo...

sono problemi legati all'allineamento delle codifche tra browser, file, e ciò che dichiari dentro il file

a occhio hai salvato dentro il file che è dichiarato come ISO-8859-1 (ma che non si sa come lo hai salvato) delle stringhe scritte in UTF-8

il discorso è semplice: quando salvi, modifichi, dichiari un file devi sempre usare la stessa codifica, punto e basta ...tutte le chiacchiere sulle accentante sono castronerie...
    scusami non ho ben capito...io ho fatto un copia e incolla da una pagina il cui charset è windows-1252... cmq ho lo stesso problema anche quando scrivo all'interno del mio editor... se io premo la à mi visualizza un carattere strano già nell'editor stesso!

Permessi di invio