ciao a tutti!
scusate se mi intrometto.. però inanzitutto volevo ringraziare alessandro.alex per questa sua eccellente pillola in quanto secondo me il fatto di non usare ne cookie ne sessioni sia una gran cosa in fatto di sicurezza (anche se la rete non è sicura...)!!
cmq ho un problema che non capisco da cosa possa dipendere..
Usando gli script originali presentati in questa pillola, ovviamente con modifiche per le mie effettive esigenze, in locale funziona perfettamente senza il minimo problema ma una volta caricato il tutto sul mio host (tuonome.it) non funziona per niente ben.. sulla mia macchina per le prove uso php 5.2.x e MySQL 5.x mentre il mio host usa php5 e mysql4, potrebbe dipendere da questo?
cmq se qulcuno di voi ha avuto simili problemi postate a volontà!
ps= il problema specifico lo riscontro quando dopo aver fatto il login. ad esempio quando un utente vuole visualizzare i suoi dati inseriti nel db la pagine in questione dice che l'utente non è loggato..e ripeto tutto ciò solo online, in locale tutto va a meraviglia..
Praticamente io sulle pagine riservate uso questo codice per controllare se l'utente è effettivamente loggato
ma online mi dice sempre che l'utente non èl loggato... mi sembra folle.. cmq spero mi possiate aiutareCodice PHP:
if (checkIP($REMOTE_ADDR) != "") {
// carica pagina
} else {
print "non hai l'autorizzazione per accedere a questa pagina";
}
tnx all