Igreo

credo di essermi spiegato male, per l'allert ...si è il risultato che voglio ottenere ma in questo modo:

Dato 1 form con 1 select e un campo input text:
codice:
<form>
<select name="size" class="size">
<option value="">Select</option>
<option value="s">Small</option>
<option value="m">Medium</option>
<option value="l">Large</option>
<option value="xl">Extra large</option>
<option value="xxl">XxL</option>
</select>

<h4>Quantità/</h4>

<input type="text" name="quantity" class="quantity"/>
<input type="submit" name="Submit" value="Add to shopping bag" class="invia"/>
</form>
per ogni valore della select ho delle quantità (per cui dati dinamici che cambiamo) a parte che nel value della select c'è il tipo di misura e non la quantità....mettiamo che io ci metto la quantità....

ora... prima di spedire il form scelgo dalla select la taglia Medium (per la quale ...esempio...ho max 4 )....poi nel campo input text vado a scrivere 6 ...a quel punto (clikkando sul submit) ...mi piacerebbe che uscisse 1 allert con scritto "Spiacenti la taglia MEDIUM dispone di un max di 4, cambiare la quantità" ....

per fare questo dovrebbe essere tutto un controllo lato client...per cui JS ...è che ...se vado ad inviare i dati ...mi rigiro le cose e lo faccio a modo mio....ma senza inviare i dati non so come controllare questa cosa.

non devo controllare che la select sia NULL o se c'è qualcosa ma devo fare un confronto tra il dato inviato da SELECT e il dato inviato da INPUT TEXT ...dove il dato inviato in INPUT TEXT deve essere < o = a quello inviato, scelto nella select.

--------------------------------
scusate se non ho il dono della sintesi

--------------------------------