Originariamente inviato da fbracal
Per la precisione: tutti i modem siano essi interni o esterni, possono essere compromessi da dialer.
E i dialer si beccano anche con le ADSL, solo che con queste, non avendo la possibilità di telefonare si è immuni.
Ho scritto in maniera molto chiara che se si ha l'aDSL e si ha un modem analogico interno installato all'interno del case, questo essendo rilevato plug'n'play ad ogni avvio risulterebbe regolarmente installato, anche se lo si è soltanto disconnesso dalla linea telefonica tradizionale. Per questo motivo, i dialer, ne sarebbero comunque "attirati" andando a modificare le configurazione di accesso remoto definendo quella da loro attivata come predefinita, e scombinando, così la configurazione del PC. Tutto questo, l'ho subìto io personalmente, e, da allora ho provveduto a disinstallare i driver del modem interno e rimuovere quest'ultimo fisicamente dal PC, in maniera che nessun dialer possa sconvolgere la configurazione del computer in quanto non rileverebbe nessuna periferica modem analogica, rimanendo "bello buonino"!
Mi auguro di essere stato chiaro una volta per tutte, anche perchè parlo di un fatto serio e non di "lana caprina"!