Originariamente inviato da Whitecrowsrain
la forza è una cosa genetica, o la hai oppure no.. la puoi allenare quanto ti pare ma ci sarà qualcuno che ne avrà più di te senza alzare un peso!

Quindi tanti muscoli alla fine non volgiono dire altrettanta forza...calcola che in palestra gli esercizi per aumentare la forza sono diversi da quelli per aumentare la massa muscolare...
Non è tanto questione di genetica, quella semmai è sulll'ottimizzazione dell'efficienza ma si vede a livelli molto elevati.

Il muscolo si adatta e cresce per adattarsi a una situazioine di sforzo, ora non mi ricordo esattamente come. Dopo ripasso. Cmq sta di fatto detto in soldoni pratici che l'efficienza del muscolo dipende da svariati fattori di carattere strutturale, e chimico.

Quelli più importnati sono quelli strutturali e dipendono dall'allenamento, quelli che fanno la differenza a alti livelli e sono prevalentemente di origine genetica sono i secondi.

Ritornando in un discorso terra a terra per tutti, quando fai attività fisica non dici al muscolo ingrossati ma : sfrutta quello che c'è per ottimizzare lo sforzo.
Logioco che se hai proteine in surplus etc lui che cazzo fa ? Fa il comodo e quindi diventa grosso perchè per lui è più conveniente.
Ma esistono altri sistemi con cui si ottimizza il muscolo e non influiscono sulle sue dimensioni, o almeno relativamente,.
Logicamente un muscolo grosso e efficiente è il top, però sono due strade che possono essere prese anche separatamente