lo so, è un po ot, ma sinceramente volevo avere un vostro parere sul come stanno andando le cose con php secondo voi
Il thread è rivolto a chi ha abbastanza esperienza con php e comunque ha usato altri linguaggi, perché chiedere a uno sviluppatore php che usa solo lui se gli sembra buono risponderà sempre "ottimo"
E' da molto tempo che guardo php e vedo un accozzaglia di idee diverse che spingono da lati opposti: l'aspetto che ne risente di più è proprio l''oop ... in C# so che devo avere un dato oggetto per gestire una data cosa che deve implementare date funzionalità, posso creare uno strato con un interfaccia semplice con molto meno codice rispetto a php, in php c'è però il vantaggio dell'immediatezza
Un alto aspetto fondamentale è proprio il tempo: se una cosa in PHP la faccio in X, in C# ci perdo per lo meno una volta e mezza il tempo necessario proprio per la necessità di far le cose per bene come si fa in un linguaggio di questo tipo, ovvero creandomi classette e classettine, ergo per la gestione dei dati dati e per la visualizzazione/impaginazione di questi dato che per il DB c'è ADO.NET che è sufficentemente avanzato è performante più di quanto io possa mai fare
Senza considerare altri aspetti come la comodità di avere un rad completo e funzionante, ma soprattutto performante e che realmente permette di accorciare i tempi per via di tutte le varie funzionalità che espone senza killare il sistema
A vantaggio di php c'è la sua diffusione ed il suo supporto da parte degli hosters: è più facile che qualcuno chieda di avere sviluppato un software in php che in C# o ancora è più facile vendere un software in php che in C#, proprio per questo motivo
questi sono solo una minima parte degli aspetti che sono in ballo, e mi rendo conto che qua siamo nel forum php, e lo so che ci sono state tante discussioni sull'argomento, ma una aggiornata, vedendo l'andamento attuale di C#, con microsoft che propone ora silverlight, il concorrente di flash, o che propone le specifiche per il .net 3.5 che permettono REALMENTE di tagliare i tempi di sviluppo di brutto, e con php che vado vedendo sempre più nebuoloso, soprattutto con php 6
a voi la parola, però vi chiedo solo una cosa: niente flame che non servono a nessuno![]()