Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

aggiornare sezione una sola volta per piu' pagine

ciao a tutti! sto realizzando un sito in html usando principalmente dreamweaver... quando si clikkera' su i links il contenuto cambiera' tutto ma voglio che in una sezione di una tabella rimanga lo stesso. Fino a qui tutto ok, basta che faccio la prima pagina e poi realizzo le altre sulla base della prima e lasciando quella sezione inalterata. Vorrei pero' sapere se esiste un sistema che mi permetta di aggiornare quella sezione in tutte le pagine modificandola una volta sola. Purtroppo non mi e' possibile fare un frame perche' si tratta di una sezione in una parte di una tabella. Se la aggiornassi, sarebbe possibile farlo senza dover poi fare copia e incolla in ogni pagina del sito ogni volta che la aggiorno? spero che la mia domanda sia chiara e spero ci sia un sistema grazie!

certo che si può fare.
    Copia il codice della sezione comune in un file con estensione html (se statico) o asp/php (se dinamico e in base al linguaggio che utilizzi).
    In questa nuova pagina non devi inserire i tag di apertura pagina (< html >) e corpo (< body>)

Poi nelle tue pagine includi questa nuova pagina
    codice:

ciao grazie mille per l'aiuto! ho fatto come mi hai detto direttamente in dreamweaver, copiando e incollando il codice che mi hai dato. Il fatto e' che in dreamweaver riesco a vedere la pagina che mi carica dal file html esterno, ma quando apro il file normalmente e non in dreamweaver non lo vedo piu'. Come mai? ho sbagliato qualcosa? grazie ancora

I file sono in php quindi li devi salvare con estensione .php e non .htm. E poi questi file non possono essere aperti in modo normale da browser ma invece li devi prima caricare su uno spazio web.

Permessi di invio