Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

help for Dominio Win2000 server - Client linux

OGGETTO: affiancare un client linux a client windows su dominio win 2000 server con active directory.

Scopoermettere agli utenti del dominio di loggarsi anche da client linux senza che nel client linux debbano necessariamente essere replicati gli user delle active directory.

Test:
    server win 2K con active directory;
    Client ubuntu 7.04 con samba e winbind.

Dopo opportune configurazioni ai vari file (smb.conf, nsswitch.conf, ai common... di pam.d), ho potuto eseguire il join del client al dominio.
    Dal client linux si può loggare un utente di dominio prendendo le credenziali dal dominio.

Problema:
    ogni volta che tento di sfogliare le cartelle sul server mi viene richiesta la password di dominio.

Deve essere proprio così o si può configurare meglio???

Grazie per un aiutino.

io ho usato questa guida con feisty ed ha funzionato

http://wiki.ubuntu-it.org/ClientUbuntuServerWin2000

Ho letto e provato la guida di Giuseppe Terrasi.
    Devo dire che mi funziona tutto fino al punto 8 compreso.
    (Credo che il punto 9 serva a dare i permessi d'uso delle periferiche HW locali agli user del dominio).

Quello che non mi trovo (scusate per la forma) è:

- Una volta che l'utente di dominio si è loggato tramite il mio linux ed ha ricevuto le credenziali dai permessi impostati sul server, perchè ad ogni accesso che faccio alle cartelle sul server mi viene richiesta di nuovo la password?
    E' come se, appena loggato si dimenticasse chi sono e non mi riconosca (il server) +.

Scusate se insisto su questo punto, ma usando windows su windows questo non accade e reputo difficile spiegare agli utenti abituati windows (che già mi faranno resistenza per la sostituzione dei client con sis.op. linux) anche il fatto di dover ridigitare la password ad ogni accesso al server (anche perchè non mi sembra giusto fargli salvare in locale le credenziali samba dato che l'autorizzazione all'accesso l'hanno già ottenuta dal server).

Grazie comunque per le dritte fin'ora avute.
    Paolo.

se la risorsa la monti...... una volta autenticato non dovresti piu' avere problemi

grazie sarcade, al momento non posso provare il suggerimento. Proverò e faro sapere se soddisfa l'esigienza.
    saluti e grazie

Sacarde scusa ho digitato male il tuo nike.

Permessi di invio