Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

I permessi (CHMOD) non rimangono impostati

Ho necessità di cambiare dei permessi ad alcune cartelle del mio spazio web.
    Queste cartelle sono su un hosting windows e tramite il programma ftp cambio le autorizzazioni da 777 a 755, applico, ma quando chiudo e riapro le proprietà i permessi sono uovamente su 777...

sbaglio qualcosa? ci sono altri metodi per effetuare questo cambio?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    purtroppo rimarrai deluso...

su win NON puoi cambiare i permessi.
    Hai una cartella public dove hai i permessi "777" come si chiamano in gergo...
    ma sul resto non c'è controllo...

Utente di HTML.it
    Quindi non ho sistemi per poter rendere visibili delle immagini solo agli utenti loggati?

se metto le immagini in public, digitando il percorso diretto alle immagini si visualizzano... anche se l'utente non è loggato.

Se utilizzo una cartella tipo app_data che è restrittiva nei permessi, tramite il percorso diretto non si visualizzano più, ma non le vedi neanche dalla pagina dell'area privata (creata in php)

avete consigli da darmi per risolvere il questo problema o l'unica è passare a un hosting linux?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    la seconda che hai detto...

puoi mettere queste immagini direttamente nel DB....e quindi farle vedere solo agli utenti loggati
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Utente di HTML.it
    Nel DB?

Non sono molto pratica... ho creato un .mdb come richiesto in uno script trovato qui su html.it

mi puoi dare qualche suggerimento in più?

Considera che questa immagine è uplodata in automatico da una ipcam.

Grazie mille

There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Utente di HTML.it
    Molti hoster oltre alla cartella public che ha i permessi in scrittura mettono a disposizione anche una cartella il cui contenuto non si puo' leggere direttamente dal browser pero' puo' essere prelevato dallo script php.

La cosa sarebbe perfetta per te.... potresti metterle li e poi quando vuoi visualizzarle le leggi con il php e le invii al borowser.

Verifica se hai una cartella di questo tipo, se poi serve aiuto per lo script siamo qua......

Per quanti riguarda mettere le immagini nel db e' una cosa fattibile, ma se hai questa cartella e' senza dubbio meglio.

Ciao ciao a tutti

Edit:
    Dimenticavo di dire che se le immagini devi farle uploadare all'utente allora devi anche verificare se in questo tipo di cartella ci puoi scrivere..... e non sempre e' possibile.
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Utente di HTML.it
    Grazie mille dell'aiuto, come capirete sono alle prime armi con il web, ma si deve pur cominciare da qualche parte, tanto non si nasce istruiti.

Da quello che mi dite mi sembra che la cosa più semplice sia verificare che una delle cartelle abbia accesso in scrittura e non in lettura "diretta" e successivamente far recuperare l'immagine da uno script php.

Solo che ho ancora un dubbio:

se controllo i permessi delle cartelle tramite programma ftp tutte mi danno chmod 755, che siano la _private, la image o la mdb-database.

Anche se poi in realtà sappiamo che così non è poichè nella image ho libero accesso in lettura e scrittura, nella app_data no. Come faccio a verificare i reali permessi di queste cartelle in modo da individuare se ne esiste una idonea per fare il giochino con lo script php?

Utente di HTML.it
    Di solito gli hoster ti danno documentazione dettagliata sugli strumenti a disposizione..... attualmente lavoro su server della mia azienda, ma ricordo che quando usavo domini sui server di un noto hoster a buon mercato, avevo a disposizione un resoconto delle cartelle speciali che c'erano nel mio dominio....

No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Permessi di invio