forte come idea...ma pone problemi che una volta lasciai irrisolti anche io...Originariamente inviato da dops
dai mica ho scritto in aramaico
cmq ci riprovo: tramite javascript faccio in modo che l'utente possa ordinare gli elementi di una listbox spostandoli (tramite pulsanti "su" - "giu"). Questi elementi sono in realtà dei record del db, vorrei quindi aggiornare il database in modo da ottenere lo stesso ordine che l'utente ha fatto.. aggiornando quindi un campo "sequenza" con l'indice della listbox ordinata..
Se ancora non avete capito, fà niente![]()
generare un mega form che faccia un maxi aggiornamento della tabella con un colpo unico?
o effettuare 1 form per ogni riga che sia inviato ogni volta che si effettua una modifica?
o realizzare espedienti e soluzioni ad hoc come cerchi te?
te potresti con javascript creare una variabile da passare via post composta da "id1°,id2°,id3°,..." e poi utilizzarla lato server per elaborare il mega query di aggiornamento
parli di checklist ma presumo (dall'uso di option) sia un select![]()
comunque basta tu usi options.length e options[i].value per recuperare gli id in ordine
oppure la figata potrebbe essere che ad ogni modifca dell'ordine fai un invio in ajax che aggiorni in modo molto più semplice il database
questa è una figata massima...grande piero :rollo:Originariamente inviato da piero.mac
posta un campione del tuo form tanto per non scrivere a vuoto....
solo un esempio:
se le righe vengono numerate
<input type='pippo' name = 'ordine[]' value='tuo_id' >
dovrebbe uscire fuori un array $_POST['ordine'][0] => tuo_id
a questo punto becchi l'indice numerico come ordinale e l'id come puntatore al record e dovrebbe essere fatta....
buttata la....