faccio un esempio per 2 clip di cui uno è master e l'altro slve nel senso che uno controlla se viene "tamponato" e l'altro invece subisce l'aggancio di colui che lo precede


disegna 2 clip rettangolo "mc1" e palla "mc2" poni mc1._y = 40 e mc2._y=15 fai in moo che non si tocchino. Il codice prevede che alla pressione dei clip essi cadano con moto decelerao verso il basso, ma con velocità diverse Per intnderci mc1 lento e mc2 veloce così che lopossa raggiungere.


codice:
mc1.onPress=function(){
	vai(this._name,8,"mc2", true) // master
}
mc2.onPress=function(){
	vai(this._name,3,"mc1", false) // slave
}

function vai(nome, vel, alterEgo, master){
	
	this[nome].V = vel
	this[nome]._ALT = alterEgo

	this[nome].onEnterFrame=function(){

		if(master){

		     if(this.hitTest(eval(this._ALT))){
			    trace("TOCCATO")
			    delete _level0[this._ALT].onEnterFrame
			    aggancia(this._name, this._ALT)
              
                     }
		}
		
		this.oldY = this.newY
		this.newY = (Stage.height-this._height) - this._y
		this._y += this.newY/this.V
		trace(this._y)
		if(this.oldY == this.newY){delete this.onEnterFrame}
	}
}


function aggancia(clip1, clip2){
	this[clip2].Chk = clip1
	this[clip2].onEnterFrame=function(){
		this._y = _level0[this.Chk]._y - this._height
	}
}