Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Il PC che parte solo con il CD di WINXP inserito

Salve a tutti ecco cosa mi sta capitando con un pc:
    All'inizio il problema era una dll mancante,che ho risolto rimettendola a posto e registrandola.
    Poi all'accensione nella fase di avvio,dopo aver rilevato HD,CD-ROM... esce la scritta
    Boot failure e tutta un'altra serie di scritte che si concludevano con una scritta che dice che una volta inserito o collegato un disco di boot record potevo premere un tasto per andare avanti.
    Ecco cosa ho fatto:ho fatto ripartire tutto con il CD inserito di WINXP PRO,solita schermata blu,fino ad arrivare alla scelta delle opzioni di Installare di nuovo il sistema operativo o di premere R per ripristinare da promt dei comandi; quindi scegliendo R ho eseguito fixmbr e dopo anke fixboot...
    In conclusione il PC parte solo se il CD di windows XP è inserito.
    ecco un'altra nota:su questo pc è stato effetuato un aggiornamento da win 98 a win XP,ed dopo tutti i tentativi che ho descritto mi sono accorto che winxp sta girando con FAT32 e non con NTFS.
    Secondo voi potrebbe essere questa la causa del malfunzionamento? e se è cosi potrebbe essersi presentata a distanza di qualke anno?

COme soluzione volevo provare a cambiare il file system da FAT32 a NTFS con Paritino Magic 8.Ringrazio anticipatamente per i consigli

Utente di HTML.it
    Boot Failure
    Reboot and Select proper Boot Device
    or insert Boot media in selected boot device
    Press any key when ready

Ecco il messagio che esce quando il cd di windows XP nn è inserito nel lettore

Utente di HTML.it
    quando inserisco il cd di winXP e da bios imposto anke la lettura da CD in fase di boot al riavvio
    leggengo il cd esce:
    Searching for boot record from CDRom:OK

E poi la classica scritta premere un tasto per avviare da CD rom,che ti fa entrare per installare magari tutto da capo.
    Non premendo alcun tasto parte windows normalmente e funziona pure bene.
    Ma senza CD... Boot failure
    Chiaramente anke dopop aver impostato il boot solo da HD.

il messaggio di errore che tu porti,significa che ce qualche surriscaldamento nel pc.ma non ha nulla a che vedere con il problema che tu hai pero,tempo fa,l'avevo pure io questa schermata

Utente di HTML.it
    quindi?
    come si procede?

Utente di HTML.it
    Problema risolto!
    Ecco come:
    Sostituzione del cavo IDE ATA 133 con uno 100,adatto all'HD in questione.
    Ripristino del Boot record con il comando fixboot.

Permessi di invio